Giuse The Lizia, “Solo un’idea” è il nuovo singolo: il 25 novembre per la prima volta in concerto all’Alcatraz

Giuse The Lizia - Foto di Simone Biavati
Giuse The Lizia – Foto di Simone Biavati

“Solo un’idea” è il nuovo singolo di Giuse The Lizia, prodotto da okgiorgio, che segna l’inizio del prossimo progetto del cantautore palermitano di casa Maciste Dischi. Il 25 novembre Giuseppe Puleo, vero nome all’anagrafe, si esibirà per la prima volta all’Alcatraz di Milano per un concerto che sarà, come lui stesso racconta, “una grande festa, per raccontare questi primi anni di canzoni e per presentarne di nuove”

“Solo un’idea”, il nuovo singolo di Giuse The Lizia

Una vera e propria dichiarazione d’amore sotto forma di ballad. “Solo un’idea” è la perfetta rappresentazione del sogno di chi, nonostante le insicurezze e la consapevolezza di esser solo all’inizio di una relazione, crede che il proprio amore possa durare per sempre. Racconta Giuse The Lizia: “‘Solo un’idea’ è una canzone romantica nel senso più totale del termine. C’è molta malinconia ma anche molta speranza, mi suona come una sintesi di quello che si prova nella fase dell’innamoramento, tutta l’incertezza ma anche il brivido di ciò che potrebbe essere”.

LEGGI ANCHE: Rose Villain, parte il 1° giugno il tour estivo di “Radio Sakura”

Solo un'idea

Giuse The Lizia per la prima volta in concerto all’Alcatraz di Milano

Giuse The Lizia è pronto al suo primo vero battesimo del fuoco live. Il cantautore infatti si esibirà per la prima volta lunedì 25 novembre all’Alcatraz di Milano con “Solo un’idea”, i nuovi brani e quelli del suo disco d’esordio, “Crush”. Biglietti disponibili online su ticketmaster.it e ticketone.it

Commenta così Giuse The Lizia la notizia del suo primo concerto all’Alcatraz: “Il bello della musica è che ad un certo punto ti ritrovi davanti alle persone che ti ascoltano e che ti vogliono bene per cantare fortissimo le tue canzoni. Un rito collettivo. Per stemperare l’ansia da prestazione del suonare in un posto così culto come l’Alcatraz penso solo a questo, al fatto che saremo tantissime voci che urlano e si divertono, come se fosse una festa molto grande con tanti amici. Quando guardo i concerti di altri artisti mi emoziono perché percepisco davvero la potenza e la magia della musica e pensare che tra qualche mese qualcuno potrebbe emozionarsi allo stesso modo mentre canto io, mi fa venire il capogiro. Poco più di un anno fa sarebbe stato impensabile tutto questo. Non vedo l’ora”.

LEGGI ANCHE: Nameless Festival 2024: la lineup completa, gli abbonamenti e i biglietti

LEGGI ANCHE: Jack The Smoker, “Sedicinoni” è il nuovo album con Big Joe: fuori il 19 aprile

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.