Cosmo pubblica il nuovo album: «La mia musica? Un atto masturbatorio»

Cosmo - Foto di Matteo Strocchia e Marco Servina
Cosmo – Foto di Matteo Strocchia e Marco Servina

“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo e arriva a distanza di tre anni dall’ultimo album in studio “La terza estate dell’amore”. Il cantautore di Ivrea presenterà i nuovi brani sui palchi dei club italiani: ecco le date.

Il nuovo album di Cosmo è disponibile in cinque diversi formati: lo speciale LP deluxe, 500 copie autografate e numerate con la copertina laminata disponibili in esclusiva nel Sony Music Store; l’LP grigio marmorizzato, 1000 copie autografate e numerate; l’LP viola marmorizzato, 1000 copie autografate e numerate; l’LP nero; il CD.

Cosmo "Sulle ali del cavallo bianco" copertina album

Cosmo: «La mia musica? Un atto masturbatorio»

Scritto, prodotto e suonato da Cosmo insieme a Alessio Natalizia (alias Not Waving), “Sulle ali del cavallo bianco” è composto da 11 tracce, nove inediti sommati alle due anticipazioni, “Troppo forte” e “Sulle ali del cavallo bianco”, la title track. Il terzo singolo estratto da oggi in rotazione radiofonica è “L’abbraccio”: una canzone pop senza paure nonché “il pezzo che ci ha più scioccati per il risultato, che ci ha più emozionati”.

Racconta Cosmo: La mia musica ha un linguaggio che non tutti capiscono. Questo perchè per certi versi è un ‘atto masturbatorio’. Gli sperimentatori che ‘si masturbano’ con gli strumenti, i suoni, gli arrangiamenti, le citazioni musicali – facendo se possibile abbinamenti assurdi – sono inevitabilmente in un trip tutto loro e rischiano quindi di non comunicare in modo efficace con l’esterno. Quello che cerco di fare con Alessio [Not Waving] è qualcosa che non esiste, una ricerca tutta nostra per restituire alla realtà possibilità nuove e mettere in circolazione qualcosa che prima non c’era e che quindi ha senso produrre. Tuttavia abbiamo il forte desiderio di essere diretti e sinceri, di far entrare in questo viaggio altre persone, di empatizzare. Siamo qui a fare pop, di fatto. In poche parole: vogliamo fare della nostra ‘masturbazione’ un piacere per tutti.”

Cosmo - L'abbraccio (Visual Video)

L’installazione alla Stazione Centrale di Milano

L’uscita di “Sulle ali del cavallo bianco” è amplificata da un’installazione artistica posizionata per tutta la settimana in Stazione Centrale a Milano, a cura dal designer e art director Eenreeco, animata dai visual di Gabriele Ottino, dove è possibile ascoltare la nuova musica di Cosmo. Un vero e proprio cubo emozionale di pareti specchiate che crea così interazioni con il pubblico e un gioco di mistero.

“Antipop”, il film su Cosmo

Le novità non finiscono qui: è ora disponibile in esclusiva su MUBI – il distributore globale, servizio di streaming e società di produzione – “Antipop”, il film di Jacopo Farina che racconta le vicende umane e artistiche di Cosmo.

ANTIPOP Trailer

I concerti del tour nei club

Partirà il 30 marzo da Torino il nuovo tour nei club di Cosmo per presentare i brani del suo nuovo album “Sulle ali del cavallo bianco”. Info e biglietti sul sito di DNA concerti.

30 marzo 2024 – Firenze @ Tuscany Hall
02 marzo 2024 – Torino @ OGR SOLD-OUT
06 aprile 2024 – Napoli @ Casa della Musica
08 aprile 2024 – Bologna @ Estragon
09 aprile 2024 – Bologna @ Estragon SOLD-OUT
10 aprile 2024 – Milano @ Alcatraz
11 aprile 2024 – Milano @ Alcatraz SOLD-OUT
17 aprile 2024 – Padova @ Hall
18 aprile 2024 – Padova @ Hall SOLD-OUT
23 aprile 2024 – Roma @ Atlantico
24 aprile 2024 – Roma @ Atlantico SOLD-OUT
26 aprile 2024 – Molfetta (BA) @ Eremo SOLD-OUT
27 aprile 2024 – Molfetta (BA) @ Eremo
30 aprile 2024 – Cesena @ Teatro Verdi

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.