
Dopo “La Fine”, “Con te” e “Mondo Panico” feat. Fabri Fibra, gli Ex-Otago tornano per dipingere uno spaccato di realtà urbana frenetica nel nuovo singolo “La puzza della città” fuori giovedì 11 gennaio per Capitol Records Italy/INRI. Il presave è disponibile a questo link.
In un clima di crisi generale, dove anche l’amore a volte non resiste, l’intensa ballad in pieno stile Ex-Otago esplora con leggerezza la disperata ricerca di un senso di appartenenza in “questa stupida città piena di cose da fare”, una città costantemente in evoluzione e spesso ostile nei confronti dei suoi abitanti.
La metamorfosi della Genova degli Ex-Otago
In un contesto segnato dal caro affitti e dalla trasformazione urbana – fattori che mettono a rischio la dimensione umana del vivere in comunità – la metropoli disegna scenari sterili che molti cittadini sono costretti ad affrontare quotidianamente. Questa ricerca trova la sua conclusione in un luogo sia interiore che fisico dove dare forma alla propria vita.
Raccontano gli Ex-Otago: “Le città sembrano voler cambiare volto. Da luoghi per le persone si stanno trasformando in centri prettamente economici. Gli affari e il turismo di massa stanno prendendo sempre più spazio nel tessuto cittadino a discapito della socialità, della solidarietà e della cultura non mainstream. Genova è in questa metamorfosi, che non ci piace e che silenziosamente sta cambiando il paesaggio delle nostre vite. Questo è un lento otago dedicato a chi si è perso in città.”

Giulia Mazzoni
racconta
il concerto al Maggio musicale
Dopo il successo del “Club Tour 2023” che ha collezionato diversi sold out nei principali club italiani, gli Ex-Otago saranno live il prossimo 12 luglio all’Arena del Mare di Genova con “Tu non tradirti mai”. I biglietti sono già disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.



