
“Delorean Tape Vol.2: Presente” è il nuovo EP composto da 5 tracce di Classico Marinara & Lady The Murder. È il secondo capitolo del viaggio musicale dei due artisti, iniziato nel 2022 con la pubblicazione di “Delorean Tape Vol.1: Passato”.
Il concept del progetto discografico si basa su un’audiocassetta inserita nel mangianastri della famosa macchina Delorean che ha avuto la possibilità di viaggiare nel tempo, acquisendo, nel corso degli anni, influenze da generi musicali differenti. “Paradiso” è il singolo portante del nuovo progetto, il racconto di un viaggio personale e introspettivo che esprime l’amore come unico mezzo tramite i quali accedere al Paradiso nonché alla vera felicità.

Ciao ragazzi! “Delorean Tape Vol. 2: Presente” è il nuovo EP che segue il primo volume, “Passato”. Cosa è cambiato in voi rispetto al precedente EP?
Rispetto al precedente EP sono cambiate e successe tantissime cose, sia belle che brutte, troppe per poterle mettere in una sola risposta. Il vol2 doveva uscire un mese dopo il primo EP ma come dicevamo alcuni eventi sono imprevedibili. Ci sentiamo più grandi e maturi rispetto a solo un anno fa ed è una cosa molto bella.
L’EP si apre con “Roma d’estate”. Cosa rappresenta la Capitale per voi? Molti artisti giudicano Roma “una bellissima città in decadenza”, voi cosa ne pensate?
Roma e i romani hanno un carattere controverso: Roma sembra una città ruvida e severa ma in realtà ha un cuore enorme. I sentimenti che ti fa provare sono perfetti per produrre e scrivere canzoni ma nonostante questo ci sono dei grossi limiti per quanto riguarda l’evoluzione di un artista. Comunque quelli che dicono che è una bellissima città in decadenza hanno un po’ ragione…
In “Paradiso” vi chiedete se sia giusto continuare la ricerca di soddisfazioni effimere date da denaro e beni materiali e considerate l’amore come unico mezzo per arrivare alla vera felicità. Com’è nato il brano?
“Paradiso” è stato in assoluto il primo brano che abbiamo prodotto insieme. Io (Classico Marinara) avevo appena finito il mio primo disco con un altro producer e avevo già conosciuto Lady The Murder. Un giorno mi ha mandato un beat che si chiamava “rinascita instrumental” e sono andato fuori di testa perché era diverso da quello che avevo fatto fino a quel momento ed infatti ha inaugurato una vera e propria rinascita artistica. Strano che sia uscito solo ora dopo così tanto, ma è stato un bel viaggio.
C’è un brano dell’EP a cui siete più legati? Perché?
Forse il brano a cui siamo più affezionati è proprio “Paradiso”, perché come dicevo rappresenta l’inizio di un percorso non solo artistico ma anche di un’amicizia profonda che ci lega al livello umano. Fare musica insieme significa divertirci e condividere tutto, dai successi ai fallimenti. Siamo una vera squadra.
Siete due creativi. Come vi siete incontrati?
Ci siamo incontrati all’università, studiavamo comunicazione ma entrambi abbiamo mollato dopo pochissimo per fare musica. Classico Marinara all’inizio mi snobbava un po’ ma quando è venuto la prima volta in studio non abbiamo più smesso di produrre insieme.
Leggi anche: svegliaginevra: «Superare le paure trasformando le imperfezioni in punti di forza»
