Salmo e Noyz Narcos, le date di “Hellraisers” nei festival

Salmo e Noyz Narcos - Foto di Giulia Parmigiani
Salmo e Noyz Narcos – Foto di Giulia Parmigiani

Dopo l’annuncio delle due date speciali a Milano e Roma, “Hellraisers Live” di Salmo e Noyz Narcos diventa un tour che animerà i festival dell’estate italiana. I biglietti saranno disponibili online su vivoconcerti.com da giovedì 30 novembre 2023 dalle ore 15:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da martedì 5 dicembre 2023 alle ore 11:00.

Con “Hellraisers Live” i due artisti ripercorreranno i loro successi e presenteranno per la prima volta dal vivo i brani del joint album “CVLT”, uscito lo scorso 3 novembre. Le prime tappe sono previste: il 15 giugno alla Fiera Milano Live – Rho e il 21 giugno al Rock In Roma. Il tour proseguirà poi il 26 giugno al Flowers Festival di Torino, il 27 giugno al Sherwood Festival di Padova, il 29 giugno al Locus Festival di Bari, il 3 e 4 luglio al Sequoie Music Park di Bologna, il 6 luglio all’Umbria che Spacca di Perugia, il 12 luglio al Wave Summer Music 2024 di Catania, il 13 luglio al Green Pop Palermo Fest, il 18 luglio al Lucca Summer Festival, il 20 luglio al No Sound Fest di Servigliano (FM), il 21 luglio al Shock Wave Festival di Francavilla al Mare (CH), il 3 agosto all’Oversound Music Festival di Paestum (SA) e il 9 agosto al Sottosopra Fest di Gallipoli (LE).

L’album collaborativo “CVLT”

Il disco è un manifesto di ciò che da sempre caratterizza la produzione dei due rapper. Un immaginario ben definito, che pesca a piene mani dal rap, dall’hip hop, dal cinema, ma anche dalle rispettive carriere, omaggiate a più riprese. Il rap è al centro di un viaggio lungo 15 tracce e in “CVLT” trova spazio attraverso diverse declinazioni, senza mai allontanarsi dalla matrice originale. Il disco riflette al 100% le personalità di Salmo & Noyz Narcos. Alle produzioni troviamo (in ordine di apparizione) Luciennn, lo stesso Salmo, Sine e Ford78. Un nucleo ristretto, scelto appositamente perché in grado di dar vita al tappeto sonoro ideale per le penne dei due rapper. Poche anche le collaborazioni, scelte anche queste in virtù della loro capacità di calarsi in un immaginario ben delineato: Marracash, Kid Yugi, Coez e Frah Quintale

“CVLT” è stato annunciato con un corto speciale, prodotto da Think Cattleya e Maestro, scritto e diretto dal maestro dell’horror Dario Argento, affiancato alla regia dal duo YouNuts! (disponibile su Prime Video). Il cortometraggio è stato proiettato alla Festa del Cinema di Roma, assieme a un making of inedito del disco con immagini backstage dal set e all’anteprima assoluta del videoclip del brano “Incubi”.

Salmo, Noyz Narcos - INCUBI (Official Video)

I concerti del tour estivo 2024 di Salmo e Noyz Narcos

Sabato 15 giugno 2024 MILANO @Fiera Milano Live – Rho
Venerdì 21 giugno 2024 ROMA @Rock in Roma – Ippodromo Capannelle
Mercoledì 26 giugno 2024 TORINO @Flowers Festival 
Giovedì 27 giugno 2024 PADOVA @Sherwood Festival
Sabato 29 giugno 2024 BARI @Locus Festival
Mercoledì 03 luglio 2024 BOLOGNA @Sequoie Music Park  
Giovedì 04 luglio 2024 BOLOGNA @Sequoie Music Park
Sabato 06 luglio 2024 PERUGIA @L’Umbria che Spacca
Venerdì 12 luglio 2024 CATANIA @ Wave Summer Music 2024
Sabato 13 luglio 2024 PALERMO @Green Pop Palermo Fest
Giovedì 18 luglio 2024 LUCCA @Lucca Summer Festival
Sabato 20 luglio 2024 Servigliano (FM) @No Sound Fest
Domenica 21 luglio 2024 Francavilla al Mare (CH) @Shock Wave Festival
Sabato 03 agosto 2024 Paestum (SA) @Oversound Music Festival
Venerdì 09 agosto 2024 Gallipoli (LE) @Sottosopra Fest

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.