Cosmo presenta il docufilm “Antipop” l’8 novembre a Firenze al Festival dei Popoli

Cosmo film "Antipop"

“Antipop” è il documentario che ripercorre le tappe della vita e della carriera di Cosmo. Diretto da Jacopo Farina, il documentario sarà proiettato in anteprima esclusiva al Festival dei Popoli, in una serata speciale al Cinema La Compagnia di Firenze mercoledì 8 novembre alle ore 22:00.

L’anomalia che attraversa la musica italiana, il bug nel sistema del pop, la voce ostinata e contraria, un insieme di opposti che convivono in una disordinata armonia. Ma Cosmo rappresenta anche il lirismo dei testi e la frenesia dei corpi in movimento, la musica d’autore e l’elettronica.

Leggi anche: Colapesce Dimartino, esce il 3 novembre il nuovo album “Lux Eterna Beach”

Cosmo "Antipop" locandina docufilm

“Antipop”, il documentario su Cosmo di Jacopo Farina

Un documentario fuori dagli schemi, orgogliosamente visionario. “Antipop” parte dalla narrazione dell’Io per arrivare alla storia di un collettivo. La storia di Cosmo è quella di una tribù: la sua famiglia, i suoi amici, Ivrea, l’universo colorato e inclassificabile che frequenta il mondo del clubbing.

La noia e le insidie della vita in provincia che diventano motore per la creatività. Il performer non nasconde nulla: la crescita, la scoperta del dolore, il rischio, il successo e, perché no, anche il fallimento. Un piccolo grande elogio della diversità esibita e sbattuta in faccia con coraggio. Jacopo Farina ha seguito da vicino tutta l’evoluzione artistica di Cosmo e qui prova a raccontarla mantenendo ed esaltando proprio lo stesso spirito libero che attraversa la sua produzione musicale.

ANTIPOP Trailer

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.