
I Negramaro ripartono dagli stadi. Dopo oltre 20 anni di carriera e un tour nelle arene, la band salentina annuncia due eventi live nel 2024 che uniscono il Sud e il Nord d’Italia: i Negramaro suoneranno il 15 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano.
I biglietti per i concerti, organizzati e prodotti da Friends&Partners e Magellano Concerti, saranno disponibili su TicketOne dalle ore 16.00 di martedì 24 ottobre.
Leggi anche: Myss Keta, “Condannata a danzare” è il main theme del nuovo film di Maccio Capatonda
La prima volta allo stadio Maradona per i Negramaro
Dopo esser stata la prima band italiana ad aver varcato la soglia della Scala del calcio, con il concerto-evento realizzato a San Siro nel 2008, e a distanza di 6 anni dal precedente tour negli stadi italiani, l’estate 2024 i Negramaro torneranno a San Siro e per la prima volta calcheranno il palco dello stadio Maradona di Napoli, un regalo a una città a cui sono legati.
“La prima volta nello stadio Maradona di Napoli per noi corrisponde al sogno più grande della nostra vita. – racconta Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro – Abbiamo deciso di dedicarlo a Pino Daniele, il nostro primo “cicerone” in città. Lo ha fatto con le sue canzoni, lo ha fatto con la sua amicizia e con le nostre chitarre insieme. Pino ci manca e glielo canteremo con tutto il nostro cuore e la nostra voce!”.
Il concerto allo Stadio Maradona, in quanto evento di valore culturale che sposa un’importante causa sociale a beneficio della città di Napoli, è organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, in coerenza con il suo progetto Napoli Città della Musica, e con la Fondazione Pino Daniele Ets. I Negramaro, infatti, in omaggio alla città di Napoli e al loro forte legame con Pino Daniele, hanno scelto di sostenere il progetto per il contrasto della povertà educativa e del disagio scolastico dei ragazzi di Napoli promosso dalla Fondazione Pino Daniele Ets.
Il docufilm della band salentina
I due appuntamenti segnano un nuovo inizio della band, dopo il trionfo del lungo tour estivo “N20”. Una storia che i Negramaro hanno immortalato nel docufilm evento, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, “Negramaro back home – Ora so restare” realizzato in occasione del “N20 Back Home”, la grande festa in musica sold out che si è tenuta lo scorso 12 agosto all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (LECCE) con sul palco, al fianco della band, gli amici che hanno accompagnato il loro viaggio artistico: Elisa, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete e Aiello.
“Negramaro back home – Ora so restare” sarà in programmazione nei cinema italiani il 6,7 e 8 novembre.
-
Federico Zampaglione, il nuovo album “Quando meno me lo aspetto” fuori il 6 febbraio
I Tiromacino annunciano il ritorno con il nuovo album “Quando meno me lo aspetto” in arrivo venerdì 6 febbraio
-
Cannella: «La mia lotta in stile Fight Club contro il mostro che ho dentro»
“Non sono un mostro” è il nuovo singolo del cantautore romano Cannella che arriva un anno dopo l’album “Temporali estivi”
-
PierC, dopo la finale di X Factor arriva nei club di Milano e Roma
Dopo la finale di X Factor, PierC arriva il 2 ottobre 2026 alla Santeria Toscana 31 di Milano e l’8 ottobre 2026 a Largo Venue a Roma
-
Ignazio Deg, “Sulle scale di Ostuni” è il nuovo singolo dedicato a una donna misteriosa
Dopo l’energia corale di “Puglia Nuova”, Ignazio Deg torna con un brano più intimo, costruito suun’immagine precisa e quasi cinematografica: una donna vestita di rosso, […]
-
Venerus, nove date nei club con “Speriamo – Il tour 2026”
Venerus annuncia “Speriamo – Il tour 2026”: nove esclusivi appuntamenti live nei club che partiranno il 3 aprile dall’Afterlife di Perugia
-
Rainbow acquisisce Geronimo Stilton
Rainbow annuncia l’acquisizione della proprietà intellettuale di Geronimo Stilton, uno dei personaggi più iconici della narrativa per ragazzi


