Olivia Rodrigo, il tour mondiale fa tappa a Bologna. Il video di “get him back!” è girato con iPhone 15 Pro

Olivia Rodrigo in concerto il 9 giugno 2024 all'Unipol Arena di Bologna

Olivia Rodrigo ha annunciato il suo attesissimo tour mondiale a supporto del secondo album “Guts”, con un’unica tappa italiana prevista il 9 giugno 2024 all’Unipol Arena di Bologna. Il tour dell’artista multi-platino e vincitrice di tre Grammy prenderà il via venerdì 23 febbraio 2024 a Palm Springs, in California, presso l’Acrisure Arena, con tappe in Nord America e in Europa, tra cui Miami, Toronto, New York, Londra, Amsterdam, Parigi, Bologna, prima di concludersi con un doppio show il 13 e 14 agosto al Kia Forum di Los Angeles.

Dopo il successo del suo tour di debutto nel 2022, il “Sour Tour”, il “Guts world tour” sarà il primo tour di Olivia nelle arene e la porterà in venue iconiche di tutto il mondo, come il Madison Square Garden, il Kia Forum, lo Sportpaleis,l’O2 e altri ancora. Durante questo tour, Olivia si esibirà in più serate in varie città, tra cui due serate a New York, Los Angeles e Londra.

Come comprare i biglietti di Olivia Rodrigo a Bologna

Per accedere alla vendita sarà necessario registrarsi su oliviarodrigo.com da ora fino a domenica 17 settembre alle 23:00, per aiutare a bloccare i bot, ridurre la rivendita e far arrivare più biglietti direttamente nelle mani dei fan che vogliono assistere al concerto. Una volta chiusa la registrazione, i fan saranno selezionati in maniera casuale per ricevere un codice che consentirà loro di accedere alla vendita a partire dalle ore15:00 di giovedì 21 settembre.

Il secondo album “Guts”

Uno degli album più attesi dell’anno, “Guts” è il seguito del debutto “Sour” di Olivia Rodrigo, 4 volte platino nel 2021, e contiene la sua hit #1 “vampire” e il nuovo brano “get him back!”. Come “vampire”, il secondo singolo di “Guts”, “bad idea, right?”, è stato nominato Best New Track da Pitchfork, che lo ha definito “una delle migliori performance pop dell’anno”. Pubblicato il mese scorso insieme al suo video ispirato ai film di serie B, “bad idea right?” ha ricevuto anche il plauso di Rolling Stone (che lo ha definito un “headbanger zuccheroso”) e del New York Times (che nella sua rubrica settimanale “The Playlist” ha elogiato il brano come una “brillante e caleidoscopica canzone pop…”).

Il video di Olivia Rodrigo “get him back!” registrato con iPhone 15 Pro

Il video musicale di “get him back!” di Olivia Rodrigo è stato girato con l’iPhone 15 Pro, l’ultimo modello di iPhone annunciato da Apple. Il video, diretto da Jack Begert e con la direzione fotografica di Xiao “X” Liu, presenta immagini che utilizzano la tecnica del crash zoom ottenuta con la nuova fotocamera Telephoto 5x.

Inoltre pochi giorni fa Olivia ha parlato con Zane Lowe su Apple Music 1 dell’origine di “get him back!”, dichiarando: “Abbiamo scritto una canzone che non mi piaceva e ho avuto un crollo totale. Pensavo: “Dio, non riesco a scrivere canzoni. Non sono capace di farlo. Non voglio farlo”, insomma, ero molto negativa. Poi ci siamo presi una pausa, siamo tornati e abbiamo scritto “get him back”, che è una delle mie canzoni preferite. Questo dimostra che non bisogna mai arrendersi. Sì, è stato molto divertente scriverla. Mi piace molto il ritornello. Mi sembra adatto a una folla e a qualcosa che vorrei cantasse”.

Olivia Rodrigo

Il regista del video di “get him back!”, Jack Begert, afferma: “Per questo video, stiamo facendo molti movimenti di camera avanzati per creare energia. Sono rimasto impressionato dalla qualità delle riprese” e “sentire parlare dello zoom 5x dell’iPhone 15 Pro Max mi ha reso davvero entusiasta”. Il direttore della fotografia Xiao “X” Liu osserva che “sul set ci vuole molto tempo per cambiare obiettivo tra una ripresa e l’altra, ma l’iPhone 15 Pro ha sette obiettivi in un unico pacchetto, compreso il nuovo zoom 5x dell’iPhone 15 Pro Max. Con pochi tocchi sullo schermo, risparmio tempo e ottengo ciò che mi serve con una risoluzione nitida”.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.