
Lo Stato Sociale annuncia il nuovo album “Stupido Sexy Futuro” in uscita il 5 maggio: un disco spregiudicato, ironico e attuale come tutte le opere dei regaz bolognesi. Qui il presave. Intanto continua il tour nei club.
Il gruppo ha annunciato cosรฌ il nuovo lavoro: “Ciao, siamo Lo Stato Sociale, lโunica band di successo che non vanta tentativi di imitazione. E se molti penseranno: โper fortuna!โ; molti altri si chiederanno โlo stato sociale chi?โ. Il nostro nuovo disco di inediti arriva dopo 6 anni dal precedente, anni in cui abbiamo fatto tutto quello che ci pareva, forse troppo. Anni in cui abbiamo lavorato a questo disco pensando che non sarebbe arrivato mai il suo momento e invece eccoci qui”.

“Stupido Sexy Futuro” affonda le radici nella loro storia e in un passato che ha plasmato il presente, con uno sguardo teso e attento al futuro.ย
Racconta Lo Stato Sociale: “Il futuro รจ cosรฌ: attraente e infame, ti invita ad affrontarlo per poi farti lo sgambetto. Ma il futuro cโรจ, non siamo senza futuro. Il futuro ci sarร , sarร deludente e allo stesso tempo cosรฌ dannatamente sexy. Il presente รจ un futuro che non ce lโha ancora fatta. Inizia il secondo tempo della nostra vita artistica, quella fase in cui si passa da giovani promesse a soliti stronzi, con un disco che racchiude tutte le cose che non troverete altrove: politico e sentimentale, intimo e sociale, stupido, sexy, futuro. Noi umili emiliani speriamo solo di poter entrare nelle orbite del cuore di qualcuno che vorrร ascoltare”.
