
Il No Borders Music Festival annuncia il quinto concerto della sua 28esima edizione dopo le conferme di Mika, Ben Harper, Jack Johnson, Stefano Bollani e Trilok Gurtu. Domenica 2 luglio arrivano i Baustelle alle ore 14:00 ai Laghi di Fusine con un concerto acustico, nel rispetto della natura.
Nati come gruppo a Montepulciano nel 1996, i Baustelle esordiscono con “Sussidiario della giovinezza”. Il 23 maggio 2003 arriva nei negozi “La moda del lento”. L’accordo siglato con la Atlantic/Warner è suggellato nel settembre del 2005 dal terzo album “La malavita”. I singoli “La guerra è finita” e “Un romantico a Milano”, forti degli efficaci clip, accrescono enormemente la popolarità dei Baustelle. Nel 2008 vede la luce il quarto album “Amen”; nei testi, i temi personali lasciano spesso spazio a pungenti analisi di carattere sociale.
Il 2008 termina trionfalmente con il ritiro della “Targa Tenco”, sezione “album dell’anno”, assegnato ad “Amen” dalla giuria del Club Tenco. Il quinto album della band, “I mistici dell’Occidente“, viene pubblicato nel marzo 2010. Il 29 gennaio 2013 esce il nuovo disco di inediti “Fantasma”. A novembre 2015 viene pubblicato Roma Live!, il primo album dal vivo dei Baustelle. Nel 2017 pubblicano “L’Amore e La Violenza”. Il 2023 segna l’atteso ritorno discografico per BMG dei Baustelle con “Elvis”, nono album in studio; Il brano che lo anticipa, “Contro il mondo”, è il primo assaggio di questo disco.
Info Biglietti e Pacchetti No Borders Music Festival
Sul sito ufficiale del festival sono inoltre consultabili tutte le informazioni sui pacchetti speciali che includono, oltre al biglietto per il concerto, il noleggio delle escursioni con le guide naturalistiche e il pernottamento in albergo.