Måneskin, esce il 20 gennaio 2023 il nuovo album “Rush!”

Måneskin

I Måneskin annunciano il nuovo album “Rush!” in uscita il 20 gennaio 2023, anticipato dal primo singolo e video “The Loneliest” e in pre-order dal 3 novembre. Intanto Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno da poco cominciato il “Loud Kids Tour”, tournée mondiale che li porterà anche nei palazzetti italiani e poi negli stadi con due date a Milano e Roma.

Il tour è iniziato la scorsa settimana con una data a Città del Messico durante la quale i Måneskin hanno presentato “Kools Kids”, un potente inedito punk che andrà a fare parte di “Rush!”. Il primo singolo estratto è “The Loneliest”, presente nelle classifiche di 28 Paesi – entrato nella Top 50 Global di Spotify in posizione #44, nella Billboard’s Global Top 200 in posizione #75, è stato la più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify e ha debuttato al #1 posto nella classifica FIMI dei singoli della settimana 41. È stato certificato disco d’oro in Italia, facendo così ottenere a Victoria, Damiano, Thomas e Ethan la certificazione numero 300 a livello mondiale: attualmente contano 18 dischi di diamante, 235 dischi di platino e 47 dischi d’oro.

"Rush!" copertina album MÅNESKIN

Måneskin: Partito il Tour Mondiale

Il “Loud Kids Tour” arriverà in Italia il 23 febbraio 2023 e poi toccherà tutta Europa. La tournée conta a oggi, su 57 date in totale, ben 41 sold out tra cui Londra, Parigi, Los Angeles, entrambe le date di San Francisco ed entrambe quelle di New York. A queste, si aggiungono due date negli stadi italiani nel 2023: giovedì 20 allo Stadio Olimpico di Roma e lunedì 24 luglio allo Stadio San Siro di Milano. Info su vivoconcerti.com.

Poi i Måneskin hanno collezionato due nomination agli MTV Europe Music Awards 2022 come “Best Rock” e “Best Italian Artist”. Hanno appena ricevuto anche una nomination al People’s Choice Award nella categoria “The Group of 2022”.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.