
Dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia, Spring Attitude Festival รจ tornato a farsi sentire con l’undicesima edizione in grande stile direttamente dai Cinecittร Studios, ambientazione Antica Roma. Il festival, anticipato dall’opening all’Alcazar con Todd Terje, ha mostrato il massimo splendore sui due palchi all’aperto, Molinari e Genera.
Come ci hanno abituato gli organizzatori negli ultimi anni la lineup รจ una commistione di generi, dall’elettronica all’indie-rock, dalla techno fino a repertori classici. Nell’undicesima edizione รจ stato celebrato il mito di Ennio Morricone: i Calibro 35 hanno omaggiato il Maestro con le sue musiche piรน belle, da “Nuovo Cinema Paradiso” a “C’Era Una Volta Il West” e “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo” fino alla piรน pop “Se Telefonando”.

Ma รจ stato anche il momento in cui diverse generazioni si sono incontrate e sono state celebrate. Ditonellapiaga e Whitemary sono tra le artiste piรน interessanti della due giorni e Iosonouncane ha portato sul palco la sua oscuritร con una scaletta tutta dedicata all’ultimo disco “Ira”. Fulminacci, tra gli artisti piรน attesi, ha chiuso il suo tour ospitando prima Willie Peyote e poi il padre putativo Daniele Silvestri con “Salirรฒ”. Sabato il cantautore romano ha fatto poi capolino sul palco di Marco Castello per un duetto.
Cosmo e The Blessed Madonna hanno chiuso la prima giornata dedicata a suoni piรน elettronici mentre Venerus e Nu Genea hanno creato una dimensione di festa collettiva nella serata finale. Ellen Allien, una certezza nella lineup del festival da anni, ha poi accolto gli aficionados della techno nella rassegna musicale che chiude l’estate romana.

Leggi anche: Whitemary, nella sua โRadioโ un gran casino di sentimenti
Leggi anche: Calibro 35, esce il 14 ottobre โScacco Al Maestro Vol. 2โ: il nuovo progetto dedicato a Ennio Morricone
Leggi anche: Michael Bublรฉ in concerto il 4 e 5 febbraio 2023 a Milano โ Info Biglietti
