Tiziano Ferro, da venerdรฌ il nuovo singolo “La Vita Splendida” scritto con Brunori Sas e Dimartino

Da venerdรฌ 9 settembre torna Tiziano Ferro con il nuovo singolo “La Vita Splendita” scritto insieme a Brunori Sasย e Dimartino che farร  parte del suo prossimo album di inediti “Il mondo รจ nostro” fuori l’11 novembre. Il cantautore di Latina sarร  sui palchi dei principali stadi italiani per un lungo tour nel 2023: ecco le date!

L’inedita collaborazione arriva dopo un’estate di successiย live perย Dario Brunori che proseguirร  il suo tour con le date di settembre a Genova (8, Goa-Boa Festival) e Pescara (11, Teatro D’Annunzio).

“L’idea di collaborare con Tiziano mi รจ venuta fuori mentre guardavo in tv il suo documentario: “Ferro”. Mi aveva particolarmente colpito il suo coraggio nel mettersi a nudo, nel condividere la propria fragilitร  in modo spontaneo, senza filtri, veicolando al contempo l’importanza di rialzarsi dopo le inevitabili cadute della vita. Con Nino Dimartino avevamo giร  buttato giรน una prima bozza de “La vita splendida” e piรน andavo avanti nella visione del documentario, piรน mi sembrava perfetta per la voce e il racconto di Tiziano. Cosรฌ, senza pensarci troppo, ho preso il telefono e gli ho scritto un messaggio. Da lรฌ in poi รจ stato un susseguirsi di videochiamate sull’asse Los Angeles/Cos Angeles, email, provini, rimaneggiamenti, fino ad arrivare alla versione definitiva del pezzo di cui andiamo anzichenรฒ fieri. Felice che Tiziano lo abbia scelto come brano apripista per il suo nuovo album. Gli auguro il meglio, di cuore. Buona “vita splendida” a lui e, perchรฉ no, anche a tutti noi!”ย –ย Brunori Sas

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.