I primi 30 anni di “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno”

Ancora prima del multiverso e delle versioni cinematografiche con protagonisti Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland, Max Pezzali e Mauro Repetto immaginavano l‘Uomo Ragno ucciso da <<quelli della mala oppure la pubblicità>>. Il 10 febbraio 1992 gli 883 davano alla luce il primo, splendido album dal titolo “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno”.

Con testi semplici e diretti e melodie orecchiabili che strizzano l’occhio alla dance, Max e Mauro consegnano alla discografia italiana un gioiello ricco di hit e sing along come “Con Un Deca” e “Jolly Blue” oltre alla title track. Il disco ha venduto oltre 600mila copie e rimane uno degli album cult della musica italiana.

<<Eh sì, sono trent’anni che ancora non sappiamo chi abbia ucciso l’uomo ragno, ma questo non ci ha mai fatto smettere di cantare!>> commenta Max Pezzali sui social dopo che è stato in giro per tutta l’estate 2021 con “Max90 Live” collezionando 43 sold out per oltre 50mila spettatori. Non contento ci sarà l’ultima celebrazione, stavolta con Mauro Repetto, negli stadi questa estate: il 10 luglio a Bibione, il 15 e 16 a San Siro.

Gli 883 sono ancora un cult!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.