
“Rifugio” è il nuovo singolo scritto e interpretato da Nicolò Fagnani, una ballad pop in movimento su tinte vintage, blues e soul: narra il conflitto interiore dell’essere umano nel momento in cui si trova in una relazione d’amore diventata abitudinaria e tossica.
La relazione cantata da Nicolò viene considerata un vero e proprio rifugio, un luogo accogliente, una casa, che tuttavia si rivela una gabbia in cui si è rinchiusi e dalla quale si ha paura di uscire per l’incertezza di cosa potrebbe offrire il mondo esterno. Scritto in un <<momento difficile>>, l’autore mette a nudo le sue debolezze e insicurezze per una riflessione <<razionale-irrazionale con me stesso, che diventa una presa di coscienza mano a mano che la canzone si sviluppa>>.
Guarda il video di “Rifugio” di Nicolò Fagnani.
Chi è Nicolò Fagnani
Nicolò Fagnani coltiva fin da giovanissimo la passione per la musica. Dopo due anni di danza moderna e hip hop, all’età di 14 anni, decide di prendere lezioni di canto e da lì inizia un percorso di studi legato a vari generi musicali di matrice Black, come Soul, Blues, Jazz e Funk. Presto inizia a scrivere brani originali e nel 2020 pubblica il suo primo singolo “Sto bene lo stesso”. Nel 2021 pubblica altri tre singoli, “Lazy Man”, “Senza una fine” e “Autotune”, che lo portano ad esibirsi dal vivo in diversi live club del veronese con il duo acustico The Lazy Duo.
