Fedez, da venerdì 26 novembre arriva il nuovo album “Disumano”

Fedez annuncia il suo ritorno con “Disumano”, il nuovo disco di inediti fuori venerdì 26 novembre che arriva a due anni di distanza da “Paranoia Airlines” del 2019. Il nuovo progetto è stato anticipato da “Bella Storia”, “Meglio Del Cinema”, “Morire Morire”, “Bimbi Per Strada”, “Problemi Con Tutti”, “Mille” feat. Achille Lauro e Orietta Berti e “Chiamami Per Nome” feat. Francesca Michielin. Il pre-order è qui: https://disumano.lnk.to/Fisico_Digitale

“Disumano” è ricco di collaborazioni con alcuni degli artisti più apprezzati della scena musicale attuale come Tedua, Dargen D’Amico, Achille Lauro, Orietta Berti, Cara, Tananai, Crookers, Myss Keta, Speranza e Francesca Michielin. La produzione musicale del disco è stata per la maggior parte curata da d.whale, con cui Fedez ha già collaborato in passato, alternandosi in alcune tracce a DADE, Dargen D’Amico, Michelangelo, Nic Sarno, Ted Fresco e Crookers.

Il merchandising di “Disumano”

Dopo le t-shirt con le grafiche realizzate da Francesco Vezzoli in esclusiva per Uniqlo e Fedez e le tre speciali trading card create da Panini in collaborazione con gli illustratori Francesca Ramirez, Simone Previti, Pietro Morgani, è possibile preordinare in esclusiva su Amazon la copia fisica del disco, in formato CD, con due versioni di gift diverse: la prima realizzata da Santoni che ha prodotto in esclusiva un portachiavi dal design elegante – verde brillante e celeste all’esterno e arancione vivo all’interno; per la seconda, Pixel Sucks, ha realizzato in esclusiva per Fedez un paio di calzini made in Italy in cui su sfondo nero spiccano due mani, una azzurra con sfumature bianche e l’altra con tonalità sul marrone.

Parte del ricavato delle vendite dell’album verrà devoluto alla Fondazione Together To Go Onlus (TOG), specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse (https://togethertogo.org).

La (finta) discesa in politica

Per accompagnare l’uscita del nuovo album “Disumano”, Fedez ha deciso di scendere in politica. <<Scendo in campo perché la politica italiana è una cosa seria. Vota Disumano>> con queste parole sui social, il cantautore milanese annuncia la sua discesa in campo ma solo come rappresentante del suo album, scherzando ed emulando il famoso video del ’94 che vedeva Berlusconi candidarsi a Presidente del Consiglio.

TRACKLIST “DISUMANO” – FEDEZ

  1. MORIRE MORIRE
  2. STUPIDO STUPIDO
  3. BELLA STORIA
  4. SAPORE con Tedua
  5. BIMBI PER STRADA (CHILDREN)
  6. VITTORIA
  7. GUARDA COSA MI FAI FARE
  8. MEGLIO DEL CINEMA
  9. VECCHIO con Dargen D’Amico
  10. MILLE con Achille Lauro, Orietta Berti
  11. FUORI DAI GUAI con Cara
  12. NOTTE BRAVA
  13. LE MADRI DEGLI ALTRI con Tananai
  14. PROBLEMI CON TUTTI (GIUDA)
  15. UN GIORNO IN PRETURA
  16. LA CASSA SPINGE 2021 con Crookers, Myss Keta, Dargen D’Amico
  17. FEDE E SPERANZA con Speranza
  18. CHIAMAMI PER NOME con Francesca Michielin
  19. LEGGERI LEGGERI
  20. MI STO SUL CAZZO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.