Francesco Bianconi incanta il pubblico di Lunaria sul Colle dell’Infinito

Francesco Bianconi ha inaugurato Lunaria 2021 nella cornice dell’Orto sul Colle dell’Infinito di Recanati, la rassegna estiva ideata e diretta da Musicultura, promossa dal Comune di Recanati, con un doppio concerto uno al tramonto e uno la sera nella suggestiva e vibrante scenografia Leopardiana.

<<Con Giacomo Leopardi ho un legame molto antico, lo sento da sempre  profondamente vicino alla mia sensibilità, ringrazio i miei vecchi professori per avermi fatto imparare a memoria le sue poesie>> ha affermato il leader dei Baustelle tra i brani del suo debutto solista “Forever”.

Francesco Bianconi ha toccato le corde più profonde dell’animo dei presenti in un crescendo di emozioni con le canzoni i e i suoi racconti, tra cui quello del fatale bagno nell’Oceano che ha dato vita al brano “Zuma Beach”<<Tre anni fa sono andato negli Stati Uniti con una missione, fare il bagno nell’Oceano, arrivo in una meravigliosa spiaggia a nord di Malibù, di fronte ad un oceano calmo ed immenso, quando l’acqua mi supera il ginocchio mi rendo conto tragicamente della fine, c’è una corrente terribile che mi porta verso il largo.. ad un certo punto qualcuno mandato da Dio mi bussa sulla spalla e mi dice: solo surfisti e nuotatori esperti, smamma ragazzo>> – e proseguendo con “La Cometa Di Halley” e la cover di “L’Odore Delle Rose” dei Diaframma.

Prossimi appuntamenti con Lunaria: il 22 luglio con La Rappresentante di Lista e il 29 luglio con “Alice canta Battiato”, il toccante omaggio della cantautrice all’amico e artista scomparso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.