Eros21, alla riscoperta del catalogo: si inizia con “Dove C’È Musica”

Sony Music ha annunciato per il 2021 le rimasterizzazioni in 192 khz per le ristampe in vinile e le pubblicazioni digitali dei dischi che hanno segnato la carriera di Eros Ramazzotti: la riscoperta del catalogo del cantautore romano inizia con “Dove C’è Musica”, settimo album del ’96 che contiene tra le altre “Stella Gemella” , “Più Bella Cosa” e “L’Aurora”.

Un viaggio in musica accompagnato da tantissime immagini e contenuti esclusivi, direttamente dal catalogo digitale dell’artista e riproposto in una versione in doppio vinile colorato blu completamente inedita diventando a tutti gli effetti un pezzo da collezione per i miliardi di fan di Eros.

“Dove C’è Musica” è stato al primo posto delle classifiche italiane per ben 16 settimane consecutive con più di 1.500.000 copie vendute solo in Italia e ha venduto oltre 9 milioni di copie in tutto il mondo, restando inoltre in vetta alle classifiche di molti paesi. Il disco torna oggi con la 25th Anniversary Edition, in digitale in italiano ma anche nella versione spagnola, in doppio vinile 180 colorato blu e con un poster esclusivo del tour del 1996.

Per celebrare l’uscita mondiale di “Eros21 – Dove C’è Musica” inoltre, Apple Music propone a partire da oggi una sezione dedicata. Sarà infatti disponibile in tutto il mondo una videointervista esclusiva, che si aggiunge ad alcune playlist pensate per festeggiare la riedizione di uno degli album più venduti della storia della musica italiana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.