
La 40esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina partirร nel rispetto delle misure di sicurezza per l’emergenza Coronavirus: serata inaugurale giovedรฌ 18 giugno all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte con le melodie de “La vita รจ bella”, “C’era una volta in America”, “Il Postino” e altre a firma di Nicola Piovani, Ennio Morricone, Luis Bacalov e Nino Rota.
Giovedรฌ 25 giugno si continua sempre all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, con un omaggio a Lucio Dalla e Pino Daniele con i loro capolavori trascritti in chiave sinfonica da Fernando Ramsรฉs Peรฑa Dรญaz, al pianoforte insieme all’Orchestra.
Lunedรฌ 29 e martedรฌ 30 l’Orchestra rivisita Mozart e Bach in chiave jazz nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi. Sul podio il direttore armeno Vahan Mardirossian, in programma il Quarto concerto brandeburghese e la “Sinfonia n. 29 in la maggiore K. 201” di Mozart.

E ancora, tutto Mozart sabato 11 luglio all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte con i solisti dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Da martedรฌ 7 a domenica 9 luglio ancora “Musica dal grande schermo” nel cortile di Palazzo Medici Riccardi, mercoledรฌ 29 e giovedรฌ 30 luglio omaggio ad Astor Piazzolla con il solista Mario Stefano Pietrodarchi alla fisarmonica e al bandoneon.
Programma completo suย www.orchestrafiorentina.it.
