Orchestra Fiorentina, dal 18 giugno al via la 40esima stagione

Orchestra da Camera Fiorentina - foto Baluganti
Orchestra da Camera Fiorentina – foto Baluganti

La 40esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina partirà nel rispetto delle misure di sicurezza per l’emergenza Coronavirus: serata inaugurale giovedì 18 giugno all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte con le melodie de “La vita è bella”, “C’era una volta in America”, “Il Postino” e altre a firma di Nicola Piovani, Ennio Morricone, Luis Bacalov e Nino Rota.

Giovedì 25 giugno si continua sempre all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, con un omaggio a Lucio Dalla e Pino Daniele con i loro capolavori trascritti in chiave sinfonica da Fernando Ramsés Peña Díaz, al pianoforte insieme all’Orchestra.

Lunedì 29 e martedì 30 l’Orchestra rivisita Mozart e Bach in chiave jazz nel Cortile di Michelozzo di Palazzo Medici Riccardi. Sul podio il direttore armeno Vahan Mardirossian, in programma il Quarto concerto brandeburghese e la “Sinfonia n. 29 in la maggiore K. 201” di Mozart.

E ancora, tutto Mozart sabato 11 luglio all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte con i solisti dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Da martedì 7 a domenica 9 luglio ancora “Musica dal grande schermo” nel cortile di Palazzo Medici Riccardi, mercoledì 29 e giovedì 30 luglio omaggio ad Astor Piazzolla con il solista Mario Stefano Pietrodarchi alla fisarmonica e al bandoneon.

Programma completo su www.orchestrafiorentina.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.