Niccolò Fabi, il nuovo video “Scotta” sulle rive del Tevere

Niccolò Fabi - Foto di Chiara Mirelli

Il cantautore romano Niccolò Fabi pubblica oggi la video session di “Scotta”, seconda canzone – dopo “Io Sono L’Altro” – estratta dall’album “Tradizione e Tradimento” in uscita l’11 ottobre.

Il video di “Scotta” è stato realizzato a Roma, sulle rive del Tevere, e vede la partecipazione di amici e musicisti di Niccolò,il brano è descritto così:

“Scotta è la canzone che apre il disco. Quella che introduce il racconto e che soprattutto definisce la temperatura sia del narrato che del narratore. È caldo tutto ciò che è vivo e in movimento, fredda è la stasi. Scotta quello che contiene un’eccitazione o una vergogna, una tensione e un conflitto quindi un’infiammazione. La stessa febbre è in qualche modo la manifestazione della battaglia in atto tra il nostro sistema immunitario ed un ospite indesiderato. La via verso la cura.”

Guarda il video di “Scotta” di Niccolò Fabi.

Niccolò Fabi - Scotta - Sessions Lungo Il Fiume

Compaiono nel video Niccolò Fabi (testo, musica, pianoforte e voce), Roberto Angelini (chitarra slide), Pier Cortese (Ipad, chitarra acustica), Costanza Francavilla (sintetizzatori), Daniele “mr coffee” Rossi (tastiere), Alberto Bianco (basso), Fabio Rondanini (batteria), Filippo Cornaglia (glockenspiel) e Massimo Nunzi (tromba).

Niccolò Fabi, dal 27 novembre nei teatri

copertina album "Tradizione e Tradimento" di Niccolò Fabi

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.