Bobby Joe Long’s Friendship Party, venerdรฌ fuori il nuovo disco “Semo Solo Scemi”

Bobby joe Long's Friendship Party tornano venerdรฌ 19 aprile con il nuovo album "Semo Solo Scemi"

I Bobby Joe Longโ€™s Friendship Party, meglio conosciuti come Oscura Combo Romana. Romana di Roma Est, pubblicano venerdรฌ 19 aprile il nuovo album “Semo Solo Scemi” per Contempo Records anticipato dal singolo e video “#perlasovranitร nazionale”.
L’album verrร  presentato al Contempo Record Store di Firenze a partire dalle ore 16 del 19 aprile mentre la sera appuntamento al NOF Club per l’esibizione live.

Capitanati da Henry Bowers, un losco individuo che si fa chiamare come lo psicopatico personaggio di “It” di Stephen King, i BJLFP sono gli Skiantos del III millennio cresciuti ascoltando Bauhaus, Siouxsie, Depeche Mode. Punk, new wave, synth pop, metal, EBM: queste le coordinate sonore del concept album che chiude la trilogia iniziata nel 2016 con il primo album autoprodotto “Roma Est” e proseguita nel 2017 con “Bundytismo โ€“ ConcettiSostanzeMeanstream”.

Bobby Joe Long's Friendship Party copertina album "Semo Solo Scemi"

Se nel primo album il protagonista/narratore era stretto in una sorta di limbo fra la Prenestina e la Tiburtina e nel secondo disco scopriva il mondo al di lร  di Roma Est, in “Semo Solo Scemi” prende coscienza di una condizione di spirito del tutto irrimediabilmente corrosa in cui il nonsense prende il sopravvento e Bowers si ritrova in una sorta di dimensione parallela in cui lucidi lampi di veritร  illuminano il caos generale della vita contemporanea. I BJLFP procedono traccia dopo traccia attraverso forzature, provocazioni e surreali analogismi, ricreando atmosfere alla Twin Peaks (“Charles Starkweather”), contrasti fra sonoritร  hardcore e melodie da carillon (“#perlasovranitร nazionale”), sinfonie di synth e trionfo di puro punk.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.