X Factor 12, gli Home Visit: tutto pronto per i Live

Lodo Guenzi e le band di X Factor 12

Lodo Guenzi e le band di X Factor 12 – Foto di X Factor Italia

I giochi sono fatti. I quattro giudici hanno scelto nel corso degli Home Visit i propri concorrenti da portare al live e da giovedì prossimo una nuova avventura può ufficialmente avere inizio. Nessuna sorpresa nelle scelte di Fedez, Manuel Agnelli Mara Maionchi e Asia Argento, che da giovedì prossimo passerà il testimone a Lodo Guenzi.

Over

Saranno Naomi Rivieccio, Matteo Costanzo e Renza Castelli le carte nel mazzo di Fedez per la gara. La napoletana è ormai una garanzia e ne esce alla grande da un confronto sempre difficile con Amy Winehouse e la sua rivisitazione di “Valerie” degli Zutons; bene anche il producer romano alle prese con “Creep” mentre Renza convince con “Vita” di Lucio Dalla. Da segnalare il ritiro di Gaston, il busker argentino che aveva colpito durante le audizioni: insufficiente la sua performance, troppi i suoi dubbi sul proseguo o meno dell’avventura e il conseguente ritiro.

Naomi Rivieccio concorrente X Factor 12

Naomi Rivieccio – Foto di X Factor Italia

Under Donne

Sulla carta il compito di Manuel Agnelli era il più difficile perché il frontman degli Afterhours poteva contare su cinque diamanti purissimi. Non sorprende più la bravura di Sherol Dos Santos, al punto che lo stesso Agnelli si sente in dovere di assumersi la responsabilità di andare contro regolamento e dare una chiave per il palco grande alla ragazza senza aspettare le altre esibizioni. La seguono nell’avventura del live anche Martina Attili e Luna Melis.

Sherol Dos Santos concorrente di X Factor 12

Sherol Dos Santos – Foto di X Factor Italia

Under Uomini

Mara Maionchi investe su Anastasio e quel suo coraggioso essere di mezzo fra il rap e il cantautorato. Ancora un inedito per lui, che si guadagna così il pass per il live. Con lui Leo Gassman e il sedicenne Emanuele Bertelli, ottimo con “Sogni Appesi” di Ultimo.

Anastasio concorrente di X Factor 12

Anastasio – Foto di X Factor Italia

Band

Il vero punto di domanda di questa edizione. Asia Argento modella le scelte a sua immagine e somiglianza musicale. Il suono sporco e rock dei Red Bricks Foundation, la magia dei Bowland e la potenza dei Seveso Casino Palace sono gli ingredienti del cocktail preparato dalla Argento. Sul quale purtroppo non potrà lavorare, ed è tanta la curiosità di vedere quanto Lodo Guenzi saprà tirare fuori dai ragazzi con cui lavora.

Bowland concorrenti di X Factor 12

Bowland – Foto di X Factor Italia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.