THE CARTERS: la recensione di “Everything Is Love” (2018)

NOME

The Carters

GENERE

Hip hop/R’N’B/Black

ESORDIO

Everything Is Love (2018)

ULTIMO ALBUM

Everything Is Love (2018)

COPERTINA

the carters "everything is love" cover copertina album-foto

ELENCO CANZONI

Summer
Apeshit
Boss
Nice
713
Friends
Heard about us
Black effect
Lovehappy

VIDEO/SINGOLI DALL’ALBUM

 

PUNTO DI VISTA

Prendi una donna bellissima, mettile la migliore voce del pianeta, mixala con un enorme quantitativo di sensualitร  e dedizione al lavoro, pelle dorata e hai creato l’essere umano perfetto e insostituibile.
Ecco, ora, dopo questa premessa, come si fa a tradire la donna perfetta? Come si fa a tradire Beyoncรฉ?

“Everything Is Love” รจ il riavvicinamento di Beyoncรฉ verso il maritoย – raccontati dalla Knowles prima in “Lemonade” e poi in “4:44” – finalmente Mr. Sean Carter ha capito di dover mettere la testa a posto anche e soprattutto per i figli Blue Ivy Carter e i due gemelli Rumi e Sir Carter. Aiutati dal loro amico Pharrell Williams nella produzione del singolo “Apeshit”, affittano il Museo del Louvre a Parigi – cittร  in cui Queen B rimase incinta nel 2011 – e girano uno dei video piรน discussi degli ultimi anni: come puรฒ il museo piรน famoso del mondo un semplice scenario per un video musicale? Semplice, lo prendi in affitto. Allora Beyoncรฉ e Jay-Z si vestono con i loro abiti piรน costosi, spediscono la crew nelle varie stanze dell’edificio e fanno tutto quello che gli pare, sempre nel rispetto dell’arte e della cultura.

“Everything Is Love” non รจ un album che rimarrร  nella storia e non regala di certo nulla di nuovo alla carriera dei due ma รจ un punto fermo nella loro storia, un punto da cui ripartire come coppia e come esseri umani singoli: ogni cosa รจ amore, ogni cosa puรฒ ripartire dall’amore, anche dopo i tradimenti, anche dopo le offese, perchรฉ alla fine esiste e esisterร  sempre un bene superiore a cui appigliarsi: i figli. Beyoncรฉ e Jay-Z uniscono le forze dopo anni di fraintendimenti, allontanamenti e sguardi di ghiaccio ma mai e dico MAI divorzio. Perchรฉ l’amore รจ il bene superiore e in questo “Everything Is Love” รจ ben evidente.

Una cosa abbiamo imparato da questo disco:ย i soldi non danno la felicitร , l’amore sรฌ.

VOTO: 6+

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.