Noel Gallagher: “Avrei voluto scrivere Beetlebum dei Blur”

damonalbarn-1

Noel Gallagher ha collaborato a We Got The Power, canzone contenuta in Humanz, ultimo album dei Gorillaz, una vera e propria celebrazione del Britpop. Oggi l’ex chitarrista degli Oasis ha dichiarato che vorrebbe tornare a lavorare con Damon Albarn, leader dei Blur, e lo vorrebbe nel seguito di Who Built The Moon?.

Così Noel Gallagher ha parlato ai microfoni di Q Magazine:

“Non ricordo di aver chiesto di essere su un disco dei Gorillaz. Ricordo solamente di essere stato da Paul Simonon per una notte e se ne è parlato. Damon avrebbe dovuto suonare in Who Built The Moon? ma non siamo riusciti a far funzionare i tempi. Forse la prossima volta”.

NOEL GALLAGHER IN CONCERTO A MILANO E POI TAORMINA, NAPOLI E ROMA

damon-albarn-noel-gallagher-teenage-cancer-trust-1490284740-article-0.jpg

Poi il musicista di Manchester ha parlato della sua nuova amicizia con Damon Albarn:

“Mi piace molto lavorare e uscire con tutta questa gente. Non solo Damon ma tutta la sua band. Ho scoperto che abbiamo molti amici in comune e sono tutti fighi. I recenti show dei Gorillaz alla O2 sono stati due mega party – poi Noel parla del suo ipotetico Io del passato – Se avessi detto al mio io più giovane che un giorno avrebbe cantato su un disco di Damon Albarn, avrebbe riso e probabilmente avrebbe detto ‘Se uno di voi sta ancora in piedi, sarà un miracolo’“.

Continuando nell’intervista a Q, Noel Gallagher rivela che Beetlebum è la sua canzone preferita che Albarn abbia ami scritto e dichiara: “Quando l’ho sentita per la prima volta ho pensato: ‘Cazzo, vorrei averla scritto io'”.

Noel continua: Quando ho sentito i Blur per la prima volta ho pensato che fossero molto inglesi, come i Kinks. Quando si è trattato di tutti gli altri progetti che stava facendo, ho pensato: “Questo ragazzo quando va in vacanza?”

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.