Annalisa – Il Mondo Prima Di Te
Classica pop song in crescendo con una enorme prova vocale di Annalisa Scarrone che non smentisce mai le sue doti di cantante e autrice di testi.
Ron – Almeno Pensami
Rosalino Cellamare porta al Festival un brano inedito di Lucio Dalla, diretto dal Maestro Peppe Vessicchio (proprio lui!), รจ una dichiarazione d’amore in musica dai toni di una ninna nanna.
The Kolors – Frida (Mai, Mai, Mai)
La prima band del Festival con il loro primo brano in italiano. Rime facili per una musica che vuole emulare forse troppo i Coldplay piรน orchestrali con un inutile assolo di chitarra.
Max Gazzรจ – La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno
Il bassista romano ci racconta una favola accompagnato dall’orchestra e dal piano, l’amore tra Cristalda e Pizzomunno, ai limiti della sonnolenza.
La gag dell’annuncio di Laura Pausini รจ alquanto triste ma torna sul palco Rosario Fiorello per impiegare al meglio lo spazio lasciato vuoto dalla cantante di Faenza che pochi attimi dopo, telefona in diretta. Cose che non si vedevano da Tira E Molla.
Fiorello e Baglioni improvvisano E Tu, successo del cantautore romano del 1974, accompagnati dall’orchestra.
Vanoni – Bungaro – Pacifico – Imparare Ad Amarsi
Ornella Vanoni torna a Sanremo con due dei migliori autori di canzoni degli ultimi anni, Bungaro e Pacifico. Una lettera dolce, tra vita e amore, una delle migliori canzoni di quest’edizione.
