NOME
The Killers
GENERE
Indie-Rock/Synth/Pop
ESORDIO
Hot Fuss (2004)
ULTIMO ALBUM
Wonderful Wonderful (2017)
COPERTINA

ELENCO CANZONI
Wonderful Wonderful
The Man
Rut
Life To Come
Run For Cover
Tyson Vs Douglas
Some Kind Of Love
Out Of My Mind
The Calling
Have All The Songs Been Written?
VIDEO/SINGOLI DALL’ALBUM
PUNTO DI VISTA
“Ma lo sai che questo รจ un Garpez? Uno dei piรน grandi scultori viventi!”
“Ma scultore che cosa…guarda che il mio falegname con trenta mila lire la fa meglio!”
Wonderful Wonderful, il nuovo album dei The Killers potrebbe aprirsi con una ย linea vocale che cita il famoso film di Aldo, Giovanni e Giacomo Tre Uomini E Una Gamba. Sono serviti cinque anni alla band di Las Vegas per dare alla vita il quinto album di studio che di meraviglioso (x 2) ha ben poco.
Dopo Battle Born del 2012, LP giร sottotono rispetto agli standard a cui ci avevano abituato, il gruppo pubblica la nuova prova sempre con il fedele produttore Stuart Price affiancato da Jacknife Lee e da Erol Alkan.
La veritร รจ che dopo Day & Age del 2008, disco che ha portato Brandon Flowers & co. sul tetto del mondo e li ha consacrati come una delle migliori band del panorama internazionale, i quattro ragazzi del Nevada non si sono mai piรน liberati da quello scheletro dall’armadio.
“I Killers? Ah quelli di Human”, questo il commento di un mediocre ascoltatore di musica dei giorni nostri. E non ha tutti i torti. Chi li conosce li ama, chi non li capisce li odia. La veritร รจ che Brandon Flowers, dopo i due album da solista Flamingo e The Desired Effect, non รจ piรน lo stesso: il blocco dello scrittore e la pressione della moglie per restare sempre piรน in famiglia hanno portato il cantante a chiudersi sempre piรน in se stesso e non, come di solito succede, nella musica.
I Killers sembrano voler dimostrare con Wonderful Wonderful che gli artisti devono scrivere canzoni e pubblicare album perchรฉ รจ il loro lavoro, come un qualunque impiegato delle Poste. L’errore sta proprio nell’auto-convincimento che il chiudersi in uno studio per “andare avanti” sia normale, quando invece รจ la pura ispirazione che deve guidare i cuori e le menti degli artisti.
L’uscita dai live della band da parte del bassista Mark Stoermer nel 2016 e la piรน recente pausa del chitarrista Dave Keuning, ha lasciato sempre piรน solo Brandon con il non troppo simpatico batterista Ronnie Vannucci Jr.
Wonderful Wonderful piรน che il nuovo album dei The Killers, sembra il terzo album solista di Brandon Flowers, che vuole caricarsi sulle spalle il presente e il futuro del gruppo per portare avanti il nome della “casata Killers”. Parlando di qualitร il disco รจ composto da canzoni che potrebbero esser disposte alla fine di un LP per la loro calma e introspezione testuale: Wonderful Wonderful, Rut, Life To Come, Some Kind Of Love e Have All The Songs Been Written?. Nemmeno Woody Harrelsonย in The Calling ha saputo dare una mano alla band del Nevada.
Flowers si trova con le spalle al muro e cosรฌ come un ragazzo di fronte al pericolo, lo affronta.
Un plauso e una nota di demerito al cantante che ha saputo portare avanti un progetto cosรฌ complicato da solo.
