THE ROLLING STONES: treni speciali a Lucca – ORARI

Il promoter D’Alessandro e Galli dopo aver diffuso le info sulla mobilità e sui parcheggi per il concerto dei Rolling Stones il 23 settembre a Lucca, tramite un nuovo comunicato, informa tutti gli interessati della presenza di treni speciali in partenza da Lucca a fine concerto.

Per facilitare il viaggio di migliaia di appassionati che raggiungeranno Lucca da ogni parte d’Italia, Trenitalia ha deciso di istituire alcuni convogli speciali che partiranno al termine dello spettacolo dalla stazione di Lucca, distante appena 500 metri dall’area concerto dove si esibiranno gli Stones.
Quattro le destinazioni interessate: Firenze, Pisa, Viareggio ed Aulla con molte fermate intermedie consultabili sul sito di Trenitalia (www.trenitalia.it).

the-rolling-stones-no-filter-tour-lucca-foto..PNG

I treni per Firenze saranno quattro e potranno essere utili non solo agli spettatori del capoluogo toscano e dalle città toccate dalle fermate intermedie ma anche a coloro che da Firenze potranno proseguire il viaggio verso Milano, Torino, Venezia, Roma e tutte le destinazioni interessate dall’alta velocità.
Questi gli orari dei treni che partiranno da Lucca dopo il concerto per Firenze Santa Maria Novella:

LUCCA            FI SMN
00.45                02.19
01.10                02.44
02.00                03.37
02.15                03.49

Due treni collegheranno Lucca ad ognuna delle altre tre città: Pisa, Viareggio ed Aulla. Oltre che agli spettatori versiliesi, il treno per Viareggio potrà essere utile a tutte le persone in arrivo dalla Liguria mentre la fermata per Pisa potrà essere utilizzata anche dagli spettatori provenienti da Livorno e dalla Maremma.

Il treno per Aulla infine servirà tutti i fan in arrivo da Garfagnana e Lunigiana. Questi gli orari degli altri treni:

LUCCA              PISA               LUCCA              VIAREGGIO              LUCCA              AULLA
00.50                  01.20               00.40                 01.05                           00.40                  02.40
01.30                  02.05               01.15                 01.40                           01.10                  03.10

Al termine del concerto gli spettatori dovranno entrare nella stazione di Lucca da ingressi separati a seconda della loro destinazione.
Gli spettatori diretti verso Firenze dovranno accedere dall’ingresso di Via Nottolini mentre quelli diretti a Pisa, Viareggio ed Aulla entreranno da piazzale Ricasoli.

Si invitano caldamente gli spettatori ad usufruire dell’opportunità di questi treni speciali e di evitare, ove possibile, di raggiungere in auto Lucca in modo di operare una scelta ecologica e di non andare a gravare sulla viabilità della città.
L’afflusso e il deflusso in auto potrebbe infatti prevedere lunghe code.

Nella notte tra il 23 e 24 settembre i bus FI052 e FI054 non effettueranno servizio. A coloro che abbiano già acquistato un biglietto verrà consentito di salire a bordo di uno dei treni straordinari programmati per l’occasione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.