Ca7riel & Paco Amoroso pubblicano il nuovo singolo insieme a Sting

Il duo argentino Ca7riel & Paco Amoroso, reduce dalla vittoria ai Grammy®Awards nella categoria miglior album latin rock o alternativo per “Papota”, è tornato con il nuovo singolo “Hasta Jesus tuvo un mal dia” con la partecipazione di Sting.

Il brano anticipa il prossimo album in studio del duo, “Free Spirits” in uscita il 19 marzo per Sony Music Latin.

Il nuovo album “Free Spirits”

Dopo la storica consacrazione ai Latin Grammy Awards dello scorso autunno, dove hanno conquistato ben cinque premi, il duo è finito al centro delle polemiche prima per il video provocatorio del singolo “Gimme more”, poi per il clamoroso momento di crisi che li ha spinti a cancellare all’improvviso l’ambizioso album “Top of the Hills”, nato come vera e propria celebrazione della loro rapida e incessante ascesa al successo. Nel video, Sting ripercorre il cammino di guarigione intrapreso dai due artisti: un programma in dodici fasi, che ha permesso loro di trasformare la crisi in una nuova, potente, energia creativa.

Il nuovo progetto del duo argentino è stato presentato la scorsa settimana tramite un video, in cui Sting, nelle vesti del nuovo mentore spirituale del duo, ha presentato al mondo il misterioso centro di guarigione olistica “Free spirits”, che custodisce segretamente da 35 anni. È lì che CA7RIEL & Paco Amoroso si sarebbero rifugiati dopo la loro crisi alla fine del 2025.

Da quell’esperienza è nato “Free spirits”, il loro nuovo album in cui il duo affronta senza filtri i dodici problemi che li avevano condotti al punto di rottura. Dopo aver realizzato appieno il proprio potenziale come veri free spirits, grazie al percorso guidato da Sting, Ca7riel & Paco Amoroso non sono più mossi dall’inerzia del successo né dall’ossessione per la fama. La terapia e il lavoro su loro stessi li ha portati a spogliarsi definitivamente dell’ego che aveva segnato l’era di “Top of the Hills”, lasciando spazio a una nuova consapevolezza e ad una rinnovata visione della vita, più consapevole e autentica, in pieno stile Free spirits.

Chi sono Ca7riel e Paco Amoroso

Ca7riel & Paco Amoroso sono il duo più originale e innovativo emerso dalla scena musicale argentina nell’ultimo decennio. Amici fin dall’infanzia, si sono conosciuti alle elementari, uniti dalla passione comune per la musica: uno suonava la chitarra, l’altro il violino. Nel 2011 hanno formato gli Astor, una band progressive rock, e nel 2019 hanno debuttato come duo, fondendo trap, hip hop e pop con un tocco fresco e imprevedibile. I loro primi successi come “OUKE” e “JALA JALA” li hanno consacrati come voci audaci della nuova generazione. 

Nel 2024 hanno pubblicato “BAÑO MARÍA”, il loro primo album insieme; un paio di mesi dopo hanno pubblicato “PAPOTA”, un EP concettuale accompagnato da un cortometraggio, dimostrando una continua evoluzione della loro identità sonora. Nel 2025, il duo ha intrapreso il PAPOTA Tour, con oltre 60 date in quattro continenti, ed esibizioni in festival iconici come Coachella, Lollapalooza, Glastonbury, Roskilde e Fuji Rock, oltre al debutto televisivo negli Stati Uniti al “The Tonight Show” Starring Jimmy Fallon. “PAPOTA” ha fatto vincere al duo il loro primo GRAMMY® nella categoria Miglior album rock latino o alternativo e ha anche concluso il 2025 con una storica vittoria alla 26ª edizione dei Latin GRAMMY® Awards. Con 10 nomination, il numero più alto mai raggiunto da un progetto argentino in un solo anno, il duo ha portato a casa cinque premi importanti: Miglior video musicale breve (“#TETAS”), Miglior video musicale lungo (PAPOTA), Miglior canzone pop (“EL DÍA DEL AMIGO”), Miglior album di musica alternativa (PAPOTA) e Miglior canzone alternativa (“#TETAS”). Il loro lavoro è stato elogiato da testate internazionali, tra cui Rolling Stone en Español con un articolo di copertina intitolato “Il futuro della musica” e servizi su Rolling Stone US, Billboard, Variety, ELLE, Los Angeles Times, Genius e Recording Academy. Hanno anche fatto scalpore nel mondo della moda, lanciando la loro collezione in collaborazione con Bershka e partecipando sia alla Paris Fashion Week Primavera/Estate 2025 con Yves Saint Laurent che alla sfilata Haute Couture Autunno/Inverno 2025 con Jean Paul Gaultier.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.