
Uscirà il 20 marzo “io Individuo”, il decimo e nuovo album di Nayt, tra gli artisti più apprezzati e introspettivi della sua generazione, che è per la prima volta in gara alla 76ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Prima che”.
L’album, già disponibile in pre-order, arriva a un anno e mezzo di distanza da “Lettera Q” e già dal titolo si presenta come una riflessione, profonda e senza filtri, sui vari aspetti che vanno a costituire l’identità, con le sue diverse sfaccettature, di un individuo. All’interno dell’album sarà contenuto anche il brano “Un uomo”, uscito lo scorso ottobre, e perfetta introduzione al tema centrale del progetto, con la sua domanda esemplificativa: “com’è che si fa ad essere un uomo?”.
Nayt per la prima volta a Sanremo
Il brano “Prima che” (scritto da nayt e prodotto da Zef) è nato dall’esigenza di interrogarsi su cosa resta quando si tolgono tutte le strutture sociali, i costumi e le abitudini che spesso si frappongono nei rapporti umani, tornando così a incontrarsi e conoscersi per quelli che si è realmente.
Durante la serata dedicata alle cover, nayt si esibirà insieme a Joan Thiele con il brano “La canzone dell’amore perduto” di Fabrizio De André.
