“I Giovani del Folkstudio” tornano con “NOINONCISANREMO a Roma e Milano

“I Giovani del Folkstudio” tornano con la 4ª edizione di “NOINONCISANREMO” martedì 24 febbraio al Teatro Garbatella di Roma e giovedì 26 febbraio per la prima volta a Milano all’Auditorium Radio Popolare “Demetrio Stratos”.

La rassegna musicale, dedicata alla canzone d’autore e realizzata sotto la direzione artistica di Luigi “Grechi” De Gregori e Ezio Guaitamacchi, si svolge in contemporanea con il Festival di Sanremo, accendendo i riflettori su una scena alternativa della canzone d’autore italiana.

“NOINONCISANREMO è una garbata contestazione dello storico festival per affermare in concomitanza delle sue prime serate l’esistenza di una canzone “altra”, dalle origini altrettanto    gloriose e in qualche modo fortunate: quella che ha fatto partire dal palco del Folkstudio di Roma nomi come Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Stefano Rosso e tanti altri – afferma Luigi “Grechi” De Gregori –. Il sempre crescente interesse di un pubblico ancora di nicchia ma dal palato fine ci spinge ad andare avanti con la nostra iniziativa, a tutto a vantaggio di una canzone italiana di qualità che non vuole essere schiacciata, ma continuare a manifestare una sua vitalità ed indipendenza!”.

Gli ospiti di Roma e Milano

Sul palco si alterneranno artisti e cantautori provenienti da diverse generazioni e percorsi. A Roma, il 24 febbraio, si esibiranno Francesco Prandelli & Lorenzo Giannini, Daniele De Gregori & Lucio Bardi, Leo Folgori, Nage, Giovanni Block, Paolo Capodacqua, Fabrizio Emigli & Edoardo Petretti, Leonardo Petrucci & Band. I biglietti sono disponibili online al seguente link: www.diyticket.it/events/Musica/28912/noi-non-ci-sanremo.

Milano, il 26 febbraio, saliranno sul palco Folco Orselli, Giovanni Block, Claudio Sanfilippo, Petrina, Veronica Marchi e Alteria. L’ingresso è libero previa prenotazione tramite mail: prenotazioni@radiopopolare.it. In entrambe le serate ci saranno ospiti a sorpresa.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.