Flaconedivetro, “La Revolución”: tra malinconia pop e anima neomelodica

Flaconedivetro inizia la sua rivoluzione romantica sulle note del suo nuovo singolo “La Revolución”, fuori per La Crème Records. Il brano è la colonna sonora di chi ha deciso di non chiedere permesso all’amore, in cui la malinconia pop incontra l’anima neomelodica dell’artista. Un racconto universale sull’amore e la sua complessità, con un linguaggio vicino al cuore di Flaconedivetro che mescola italiano, dialetto napoletano e frammenti francesi, che rivestono il brano di un’eleganza contemporanea.

“La Revolución” è una riflessione sul cambiamento, sull’incapacità di fermarsi e riconoscersi, ma anche sulla necessità di continuare ad amare nonostante tutto. Perché, l’unica vera rivoluzione è scegliere di farlo senza filtri: “L’unica vera rivoluzione è amare senza filtri, perché La Revolución de l’amour fallo cu chi vuò tu.”

Nel videoclip, un uovo che cuoce e il silenzio di una cucina bastano a raccontare tutto: la calma dopo il caos, il momento in cui impariamo a stare soli e a riconoscerci per quello che siamo. Il brano rappresenta la seconda di quattro tappe, e portate, di quel viaggio visivo e degustativo iniziato con “Briciole”, il primo singolo pubblicato lo scorso 26 settembre, dove il concetto di cibo come metafora di convivialità e relazione trova la sua forma più autentica, diventando il punto di partenza dell’intero progetto. Un fil rouge che unisce ogni brano come portata di un’unica esperienza multisensoriale, fino al disco d’esordio previsto per il 2026.

La Revolución - Flaconedivetro

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.