
Magnetica, erotica, galattica, audace. Non sono solo gli aggettivi perfetti per Elodie ma anche le quattro parti dello show che sta portando nei palazzetti di tutta Italia. Con le prime due date a Roma (la terza e conclusiva del tour sarà sabato 6 dicembre), la cantante romana ha portato i brani del suo ultimo album “Mi ami mi odi” e le sue hit.
Quattro atti, ognuno dei quali si apre con Elodie in voice over che interpreta un monologo scritto ad hoc, pensato per introdurre il tema portante di ciò che sta per accadere sul palco. Tra l’erotismo di “Eyes wide shout”, il pop alla Madonna e la dance anni Novanta, la diva pop rapisce gli sguardi e regala due ore di show internazionale al pubblico del Palazzo dello Sport di Roma.
Il primo atto: Audace
Dopo un countdown, Elodie sale sul palco con quattro ballerine che danno vita ad una coreografia che si sviluppa dentro vasche d’acqua. Atto interamente dedicato ai suoi passati successi come “Bagno a mezzanotte”, “Black Nirvana” e “Guaranà”, con un mashup di “Hung Up” di Madonna e “I Feel Love” di Donna Summer, che si conclude con “Ok Respira”. Poi si prosegue veloci con “Odio Amore Chimico”, “1 ora” e “Di nuovo”. Un ringraziamento al pubblico e si va avanti con “Mi Ami Mi Odi”, “Cuore Nero”, “Anche stasera”, “Yakuza” e “La coda del Diavolo”.
Il secondo atto: Galattica
L’inizio del secondo atto è affidato ad Ambrosia che introduce una Elodie più riflessiva, che in duetto con il proprio alter ego regala al pubblico una performance carica di emozione di “Andromeda”. Poi Ambrosia ringrazia il pubblico perché “era nata come una giornata no e invece grazie a voi ora è tutta un’altra cosa”. L’arrivo del corpo di ballo maschile segna la virata verso il romanticismo con “Vertigine” e “Niente canzoni d’amore”. Le coriste affiancano Elodie su “Feeling” e “Pensare male”.
Il terzo atto: Erotica
Sul palco si innalza una gabbia che diventa a tutti gli effetti parte di una coreografia sensuale ed erotica. Elodie canta e balla “Pop Porno”.
Le luci si tingono di rosso, i LED diventano stroboscopici e la performance si carica di tensione. Qui arriva il clubtape “Red Light”, progetto diventato culto per la fanbase dell’artista. L’atto prosegue con “Ascendente”, “Elle”, “Strobo”, “Euphoria”, “Lontano da qui” e infine “A Fari Spenti”.
Il quarto atto: Magnetica
Poi un inno alla comunità LGBTQ+, all’inclusione e alla gioia. Elodie intona “Tutta Colpa Mia” e “Due”. Sypario si esibisce nella “stanza” che sormonta il main stage e successivamente le drag queen Angel Mcqueen, Naomi Tisdale, Amanda Lewinsky, Jamila Solis, Greta La Medica, Cori Amenta, Bianca La Messa e Ambrosia Fortuna si uniscono a Elodie in un’interpretazione corale di “Dimenticarsi alle 7” che celebra l’uguaglianza. Magnetica, erotica, galattica, audace cambia il suo significato e diventa “Make Equality Great Again”.
Ma l’ultimo abbraccio al pubblico è un salendo senza fine. “Tribale”, “Ex”, “Pazza musica”, “Ciclone” e “Margarita” chiudono una serata in cui Elodie si consacra – ancora una volta – come la nuova diva del pop italiano. Casomai qualcuno avesse avuto dei dubbi.
Le date del tour di Elodie
Il tour poi proseguirà a Messina, Bari, Torino e Roma:
Lunedì 24 novembre 2025 | Messina – PalaRescifina
Martedì 25 novembre 2025 | Messina, PalaRescifina SOLD OUT
Venerdì 28 novembre 2025 | Bari – Palaflorio SOLD OUT
Sabato 29 novembre 2025 | Bari – Palaflorio SOLD OUT
Lunedì 01 dicembre 2025 | Torino – Inalpi Arena
Sabato 06 dicembre 2025 | Roma – Palazzo dello Sport
