Coez a Roma ricorda Poppys: poi canta con Franco126 e Paradiso – video

Coez @ Roma – Foto di Roberto Panucci

“Ciao Roma, ci facciamo uno shot e arriviamo”. Un saluto dal backstage e l’ultimo rito di Coez e band rubato dalla telecamera prima di salire sul palco del Palazzo dello Sport di Roma per prima data ufficiale del tour. Al centro i brani dell’ultimo album “1998”, un ritorno al passato vintage tra luci al neon e televisori a tubo catodico.

La scenografia è dominata da undici televisioni Anni Novanta, tra schermi sospesi e poggiati a terra, a cui si aggiungono alcune piccole TV a tubo catodico. Un’atmosfera che strizza l’occhio alla reunion degli Oasis e riporta la mente ai grandi raduni musicali come Glastonbury e Reading e Leeds. Come un Liam Gallagher d’annata, Coez si muove sul palco richiamando l’attenzione del suo pubblico a più riprese. In scaletta, nemmeno a farlo apposta, due ore di hit e sei canzoni estratte da 1998: “Estate 1998”, “Mr. Nobody”, “Qualcosa di grande”, “Dentro al fumo”, “Mal di te” e “Roma di notte”.

Sul palco Franco126 e Tommaso Paradiso

Proprio “Roma di notte” è stato eseguito chiamando sul palco Franco126 (“Ti ho fatto una presentazione come Sanremo”, dice Coez annunciando il collega) e Tommaso Paradiso. Con l’ex cantante dei Thegiornalisti, il rapper canta insieme anche “La fine dell’estate”.

Coez ricorda Francesco ‘Poppys’ Cerroni

Il momento più intenso del live è però un sentito ricordo a Francesco ‘Poppys’ Cerroni, artista, tour e stage manager, backliner ma soprattutto amico di Coez. “Volevo fare una dedica a una persona che non c’è più, ha sempre lavorato con noi. Quale momento migliore per una festa come questa”.

Poi Coez annuncia così “Le parole più grandi”: “la cosa bella delle canzoni è che nessuno te le cancella, ci sarà un momento in cui le persone le riscopriranno. Con mia grande sorpresa questa canzone è stata scoperta da qualche anno e alla fine avevo ragione che era un grande pezzo”. Inedito il medley (senza ospiti) in cui Silvano Albanese canta “Taciturnal”, “Davide”, “!ly” e dice: “Siamo nell’era dei featuring, volevamo fare una cosa diversa”.

Il tour

Il tour di Coez, con 10 date in tutta Italia, oltre 60.000 biglietti venduti e diverse date sold out, segna il ritorno del cantautore nei palazzetti d’Italia. La tournée porta dal vivo le sue più grandi hit e i brani del suo ultimo album “1998”. Ogni data si apre con Lamante, opening act fissa del tour.

La scaletta di Coez a Roma

  1. Estate 1998
  2. Mr. Nobody
  3. Mal di te
  4. La tua canzone
  5. Faccio un casino
  6. Catene
  7. Siamo morti insieme
  8. Domenica
  9. Jet
  10. Lontana da me
  11. Niente che non va
  12. E yo mamma
  13. Occhi rossi
  14. Come nelle canzoni
  15. Le parole più grandi
  16. Dentro al fumo
  17. Ti manca l’aria
  18. Le luci della città
  19. Alta marea
  20. Taciturnal / Davide / !ly
  21. Bella Mossa con Franco126
  22. Roma di notte con Franco126 e Tommaso Paradiso
  23. Fine dell’estate con Tommaso Paradiso
  24. Ali sporche
  25. Qualcosa di grande
  26. È sempre bello
  27. La musica non c’è

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.