Caparezza, “Orbit orbit” si prende la vetta della classifica

Caparezza foto_

Successo immediato per Caparezza che, a una sola settimana dalla release del nuovo disco-fumetto “Orbit Orbit”, vola direttamente al #1 posto della Top 100 album & Compilation e al #1 posto della TOP 20 Cd, vinili e musicassette, nella classifica FIMI/NIQ.

Presentato in anteprima a Lucca Comics & Games, “Orbit Orbit” è stato accolto fin da subito da un entusiasmo straordinario, registrando un’affluenza da record: tutte le copie del disco e del fumetto disponibili nei punti vendita autorizzati a Lucca, sono andate esaurite in meno di 48 ore. Il successo prosegue con i firmacopie in tutta Italia, dove fan instancabili, accorsi a diverse centinaia in ogni città, stanno esprimendo una forte preferenza nei confronti del prodotto fisico, dato sorprendente e inusuale in un’epoca dominata dalle piattaforme streaming. E viste le innumerevoli richieste, sono previste ristampe e un riassortimento nei negozi di CD e vinili già la prossima settimana.

Il nuovo progetto di Caparezza

Con il nuovo progetto, Caparezza firma anche il suo debutto come autore sceneggiatore di fumetti con il comic bookOrbit Orbit, nato in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, che accompagna e completa il nuovo disco. Un viaggio onirico disegnato da grandi firme e nuovi talenti del fumetto italiano: La Came, Matteo De Longis, Sergio Gerasi, Nicola Mari, Marco Nizzoli, Renato Riccio, Stefano Tamiazzo, Riccardo Torti e Yi Yang. Folle e scatenato, colorato, divertente e allo stesso tempo intimo e personale, “Orbit Orbit” è un’avventura senza limiti.

Caparezza tornerà live nel 2026 con oltre 20 date, le uniche in programma, che lo vedono sui palchi dei principali festival italiani da giugno settembre. Il tour, che ha già collezionato i primi sold out ed è prodotto da ITACA TIME & Magellano Concerti, si apre il 26 giugno 2026 al Rock in Roma e attraversa altre 20 città italiane fino ad approdare alla Reggia di Caserta il 5 settembre 2026.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.