
“Ma io sono fuoco”, il nuovo album di Annalisa, debutta al n.1 della classifica ufficiale FIMI/NIQ sia negli album che nei vinili confermando la sua autrice come una delle artiste più influenti e solide della scena pop italiana.
Un progetto musicale dove il tema del tempo si unisce a quello del fuoco – simbolo di emozioni forti, trasformazioni interiori e affermazione di sé – declinato in varie forme attraverso tutti gli 11 brani che lo compongono. Il fuoco assume molteplici significati: passione, rabbia, cambiamento, resistenza, identità. Fuoco come scintilla creativa quindi, ma soprattutto come trasformazione.
Il successo in classifica, un singolo “Piazza San Marco” ai vertici dell’airplay radiofonico, rappresentano un punto di partenza verso nuove sfide: l’album si prepara ora a conquistare i palchi dei principali palasport italiani con il “Capitolo I” (organizzato da Friends & Partners) e alcune date sono già sold out: il 15 novembre a Jesolo, entrambe le date di Milano del 28 e 29 novembre e il 13 dicembre a Torino.
Le date del tour di Annalisa
sabato 15 novembre @Jesolo (VE)– Palazzo del Turismo (data zero) SOLD OUT
Domenica 16 novembre @Jesolo (VE)– Palazzo del Turismo
martedì 18 novembre @Padova – Kioene Arena
venerdì 21 novembre @Roma – Palazzo dello Sport
Sabato 22 novembre @Roma – Palazzo dello Sport
lunedì 24 novembre @Firenze – Nelson Mandela Forum
venerdì 28 novembre @Milano – Unipol Forum SOLD OUT
Sabato 29 novembre @Milano – Unipol Forum SOLD OUT
martedì 2 dicembre @ Eboli (SA) – Palasele
venerdì 5 dicembre @Bari – Palaflorio
Sabato 6 dicembre @Bari – PalaFlorio
mercoledì 10 dicembre @Bologna – Unipol Arena
sabato 13 dicembre @Torino – Inalpi Arena SOLD OUT
