Fragile, dal 10 al 12 ottobre il Festival delle Arti e delle Discipline Sostenibili

Santeria S.p.A. presenta la seconda edizione di Fragile, il Festival delle Arti e Discipline sostenibili, un evento unico nel suo genere che si terrà dal 10 al 12 ottobre a Parma in sei splendide location diffuse in città: Colonne 28Casa della MusicaSala Show Cooking, Italia Veloce e Borgo Goldoni, tutte facilmente raggiungibili a piedi o in bicicletta in meno di 10 minuti l’una dall’altra. 

Per tre giorni, la città si trasforma in un workshop nazionale sulla sostenibilità che coinvolge cittadinanza, istituzioni, imprese e professionisti in un confronto aperto e partecipato. Il ricco programma prevede sedici talkdieci concertidue show cookinguna biciclettata urbanadue lezioni di yogaun’azione di clean up collettivocinque degustazioni e una mostra inedita dedicata al tema della fragilità come risorsa e chiave di lettura del cambiamento.

“Fragile Festival è per noi una eccezionale manifestazione di partecipazione civile che si basa sul dialogo, approfondimento e ricerca delle soluzioni rivolgendosi al pubblico di oggi e domani – dichiara Andrea PontiroliCEO & Management di Santeria S.p.a. – La sfida consiste nel coinvolgere e stimolare la cittadinanza, il tessuto produttivo e le istituzioni attraverso un programma intenso e diversificato, capace di intrecciare musica, arte, cultura e sostenibilità in un unico racconto collettivo”.

Fragile, un festival aperto e laico

Fragile è una manifestazione di partecipazione civile che mette al centro il confronto come strumento di costruzione collettiva. Un Festival aperto, laico e trasversale, che propone un dialogo tra arti, saperi e pratiche per immaginare un futuro più consapevole, condiviso e sostenibile. Attraverso talk, performance, incontri e attività esperienziali, FRAGILE invita a ripensare la fragilità come risorsa e come chiave di lettura del cambiamento.

Frragile è anche e soprattutto un podcast, in quanto i talk e gli show cooking che si terranno durante il Festival andranno a comporre il podcast audio video, che verrà distribuito su tutte le principali piattaforme di streaming. Il podcast nasce per approfondire i temi al centro della visione del Festival: dallo spreco alimentare ai cibi del futuro, passando per riflessioni su sostenibilità e innovazione. Attraverso interviste, analisi e testimonianze, Fragile offre uno spazio di dialogo e confronto per comprendere meglio le sfide del nostro tempo.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.