Louis Tomlinson torna con “Lemonade” e annuncia due concerti in Italia

L’artista britannico Louis Tomlinson è tornato con “Lemonade”, il nuovo singolo, già disponibile in digitale e in radio da venerdì 10 ottobre, che anticipa l’uscita dell’atteso terzo album “How did I get there?”in uscita il 23 gennaio. Il cantautore arriverà in Italia per due concerti: giovedì 9 aprile 2026 all’Unipol Arena di Bologna e venerdì 10 aprile 2026 all’Unipol Forum di Milano.

Come acquistare i biglietti per Louis Tomlinson in Italia

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10:00 di giovedì 9 ottobre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10:00 di venerdì 10 ottobre su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e www.vivaticket.com.

Il nuovo singolo “Lemonade”

“Lemonade” è un mix di chitarre funk, tastiere scintillanti e percussioni, con un ritornello travolgente. Louis dichiara: “La cosa più importante era che il primo singolo fosse ambizioso dal punto di vista sonoro. Doveva essere imponente e divertente. Per me, “Lemonade” è come se avesse una personalità propria, capace di creare una connessione immediata. Si è rivelato il modo perfetto per dare inizio a questo nuovo capitolo”.

Louis Tomlinson - Lemonade (Lyric Video)

Il nuovo album di Louis Tomlinson

Il brano anticipa “How did I get here?”, il terzo album, che ha visto Louis Tomlinson andare oltre i propri limiti, come autore, compositore e performer, senza mai risparmiarsi su nulla. Pur non avendo più niente da dimostrare, Louis ha continuato a scrivere, esibirsi e cantare non dando mai nulla per scontato. In studio si lascia trasportare da un’inesauribile creatività e dal desiderio di esplorare nuove direzioni artistiche; dal vivo, invece, ci mette tutto sé stesso, ricambiato da platee sold out che gli restituiscono la stessa energia ed entusiasmo. E come autore, riesce a scavare più a fondo che mai nella propria identità.

In merito all’album ha commentato: “Lo riassumo così: questo è il disco che non mi sono mai concesso di fare prima. Alla base di tutto c’è l’onestà: metto davvero il cuore in tutto ciò che scrivo e spero che questo arrivi nella mia musica. Sto ancora imparando e crescendo come cantante e autore, e non riesco ad accontentarmi, non fa parte del mio vocabolario. Per la prima volta mi sto concedendo di essere l’artista che ho sempre sognato di essere”.

Per questo album, Louis ha iniziato a raccogliere alcune idee nel cuore della campagna inglese, per poi trasferirsi a Santa Teresa, in Costa Rica, dove all’inizio del 2025 ha trascorso tre settimane dedicate alla scrittura e alla registrazione insieme al suo principale collaboratore e co-produttore Nico Rebscher. L’atmosfera unica del luogo ha contribuito a plasmare il nuovo progetto.

In “How did I get here?”, Louis Tomlinson si mostra senza filtri, nella sua essenza più autentica: “Tutto quello che ho fatto per arrivare fin qui è stato fondamentale. Dovevo trovare la sicurezza in me stesso per diventare l’artista che volevo essere e realizzare un disco personale, che potesse, spero, piacere alla gente. Penso di esserci riuscito.”

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.