
Venerdì 26 settembre a Mantova, presso Strada Stazione Frassino 3/5, è stato inaugurato Pink Noise, il nuovo hub di produzione multimediale specializzato in fotografia, audio, realizzazione di video all’avanguardia e organizzazione di eventi.
Nato dalla riqualificazione di un’ex riseria, riconvertita con un approccio a basso impatto ambientale, Pink Noise si propone come un polo all’avanguardia, dove passato e tecnologia moderna si incontrano. Durante l’inaugurazione, che ha visto la partecipazione di oltre 250 invitati tra imprenditori e professionisti, è intervenuto come special guest Omar Pedrini, cantautore e chitarrista.
Il murales di Pink Noise
Pink Noise è pensato per accogliere talenti, aziende ed agenzie, mettendo a disposizione ambienti attrezzati e supporto dedicato. L’obiettivo è creare un contesto suggestivo in cui la creatività possa prendere forma e svilupparsi. L’ingresso della struttura è arricchito da un murales realizzato delle Maestre Madonnare Giulia e Alice Monzani. L’opera, dal forte valore simbolico, va oltre il gesto artistico e mostra un ragazzo e una ragazza che suonano, trasmettendo sensazioni positive di pace e armonia.

Il murales, non è soltanto un intervento artistico, ma una dichiarazione universale contro ogni forma di violenza. Attraverso l’immagine viene lanciato un chiaro invito a trasformare il rumore dei conflitti in Ucraina, in Palestina e in ogni altra parte del mondo, in onde di pace e dialogo.
“Pink Noise non è solo uno studio di produzione ma un luogo in cui le visioni si incontrano, si contaminano e prendono forma. – affermano i fondatori – Crediamo nel potere della comunicazione che emoziona e nel bisogno profondo, umano, di esprimersi”.
