Plant, “Maldivita” è il primo album da solista fuori il 3 ottobre

Plant – Foto di Onofrio Petronella

Anticipato dai singoli “Piccolo me”, “Come l’aria” e “Messaggio d’addio ft. Sally Cruz”, “Maldivita” è l’album d’esordio da solista di Plant, in uscita il 3 ottobre per M.A.S.T./Believe. E il 28 ottobre ci sarà il suo primo concerto ai Magazzini Generali di Milano.

“Maldivita” è uno sguardo lucido su una società che vive nell’iperconnessione ma che, allo stesso tempo, ha perso il contatto con se stessa. Il racconto di una realtà piena di stimoli ma incapace di provare emozioni, in cui i sentimenti valgono meno delle visualizzazioni e persino il dolore dev’essere estetico per poter essere reale, che ci illude di essere protagonisti quando si è solo spettatori distanti.

Il tema della depressione al centro del disco di Plant

Centrale il tema della depressione che Plant racconta in modo diretto e senza filtri: “non è tristezza, è un deserto che ti inghiotte anche se tutti pensano che stai bene”. Nel disco il cantante trova la sua dimensione, trasforma la fragilità in forza e mette a nudo le proprie difficoltà: un punto di riferimento verso chiunque si senta smarrito in un’epoca di frenesia e qualunquismo. 

Dice Plant: “Maldivita è la malattia della nostra generazione. Maldivita è la febbre costante di un’epoca che ha paura di fermarsi, perché se ci fermiamo davvero rischiamo di sentirci. Maldivita è vivere circondati da tutto senza riuscire a viversi niente.”

Plant – Foto di Onofrio Petronella

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.