My Chemical Romance, a Firenze per i 20 anni di “The Black Parade”: info biglietti

Arrivano in Italia i My Chemical Romance mercoledì 15 luglio 2026 alla Visarno Arena di Firenze, con l’unico appuntamento italiano del tour “The Black Parade 2026”, in cui suoneranno per intero il disco capolavoro “The Black Parade”, oltre ai loro altri grandi successi.

Biglietti in vendita dalle ore 12:00 di venerdì 26 settembre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

The Black Parade 2026

Il tour dei My Chemical Romance

Il 2026 segnerà un anniversario speciale per milioni di fan in tutto il mondo: i vent’anni di” The Black Parade”, l’album che ha consacrato i My Chemical Romance come una delle band più iconiche degli anni Duemila.

Il tour 2025 dei My Chemical Romance, tutto esaurito, “Long Live: The Black Parade” è attualmente terminato in Nord America. Il mese scorso, la band ha fatto la storia con la sua più grande esibizione nel New Jersey fino ad oggi al MetLife Stadium di East Rutherford, e ha ricevuto le chiavi della loro città natale, Belleville, dal sindaco Michael Melham. Rolling Stone ha commentato così lo spettacolo: “I My Chemical Romance regalano un elettrizzante ritorno a casa al Met Life Stadium…. I fan affezionati dei My Chemical Romance hanno amato ogni secondo dello spettacolo e hanno accolto i loro eroi locali a braccia aperte”.

My Chemical Romance - Welcome To The Black Parade [Official Music Video] [HD]

L’album “The Black Parade”

L’album rivoluzionario dei My Chemical Romance del 2006, “The Black Parade”, quattro volte disco di platino, ha recentemente ottenuto dieci nuove certificazioni dalla Recording Industry Association of America (RIAA). Il singolo principale dell’album, “Welcome to the Black Parade”, è ora certificato 7 volte disco di platino, ‘Teenagers’ è ora 6 volte disco di platino, “Famous Last Words” è 2 volte disco di platino e “I Don’t Love You” e “Mama” sono saliti allo status di disco di platino. Inoltre, i brani dell’album “House of Wolves”, “The End.”, “The Sharpest Lives”, “This Is How I Disappear” e “Disenchanted” sono ora certificati oro.

“The Black Parade” non è stato solo un disco: è diventato un manifesto culturale, con il suo immaginario teatrale, le sonorità potenti e i testi capaci di raccontare la fragilità e la forza dell’essere giovani.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.