
È online il video di “Just two girls”, singolo dei Wolf Alice contenuto nel loro nuovo album “The Clearing”. Il video, diretto da Colin Solal Cardo e coreografato da Ryan Heffington, vede la partecipazione dell’attrice Lucy Boynton (Bohemian Rhapsody, The Politician).
Nella clip le due ragazze, Ellie Rowsell e Lucy Boynton, sorseggiano qualche drink in un bar, prima di creare un po’ di caos nel ristorante in nome della leggerezza. È un’istantanea della connessione tra due amiche senza pensieri, che si godono la compagnia l’una dell’altra, sperando che altri si uniscano al loro divertimento. È una lettera d’amore scritta per le amicizie femminili in tutto il mondo, una canzone che celebra il potere della connessione e la pura adorazione della propria migliore amica, l’anima gemella, la compagna per la vita. Una dedica a chi capisce, conosce e comprende le difficoltà, le passioni e i pensieri più intimi – talvolta prima della persona stessa. Quelli che aiutano a navigare la vita e a dare un senso al mondo, un appuntamento alla volta.
Parlando del nuovo singolo “Just two girls”, la frontwoman Ellie Rowsell racconta: “L’ispirazione mi è venuta durante alcune cene con le mie amiche, una alla volta, in momenti diversi. Mi sono accorta di quanto spesso dicevo ‘Oh mio Dio, hai proprio ragione!’ ed è stato bello rendermi conto di quanto siano preziose e rassicuranti queste conversazioni, e di quanto io stia imparando da esse. In questo periodo sto cercando di capire molte cose, come l’invecchiare, e mi trovo a riflettere molto anche sull’aspetto fisico. Sono temi che condividi con le tue amiche, e all’improvviso non ti sembrano più così pesanti. Mi è sembrato naturale che ci fosse una canzone che raccontasse proprio questo”.
I Wolf Alice si stanno preparando al loro tour più importante che comprenderà tappe in Nord America, Europa, Regno Unito e Irlanda, compresa un’unica data in Italia, giovedì 13 novembre 2025 all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono disponibili in prevendita.

