Jacopo Èt, escono i brani “Carte da sandwich” e “Baggy Jeans”

A una settimana di distanza dall’uscita del singolo “Becalóva”Jacopo Èt completa la deluxe edition di “Sammy, Cabiria, etc. etc. etc.” impreziosendo la tracklist con altri due brani, in uscita venerdì 12 settembre: “Carte da sandwich” e “Baggy Jeans”.

“Carte da sandwich” è una canzone che omaggia indirettamente lo zio dell’artista, che ha scritto nel 2013 l’omonimo libro. Un pezzo malinconico, che parla di quanto le cose siano effimere e il futuro incerto, di come i pensieri e i sentimenti di ognuno siano destinati a essere spazzati via dal tempo. “Baggy Jeans” è invece un brano in cui le parole di Jacopo Èt si soffermano, con leggerezza, su quelle attese che finiscono per intrappolarci e ci portano a non godere del presente, perdendo così quegli attimi che scivolano senza che ce ne accorgiamo.

I brani costituiscono i tasselli finali del puzzle musicale che Jacopo Èt ha costruito con “Sammy, Cabiria, etc. etc. etc.”, la deluxe edition del progetto discografico uscito a inizio anno. Un album in cui si mette a nudo e scrive di sé senza filtri, in cui la sua penna si dimostra più matura e in cui la scrittura torna ad essere centrale. Un progetto innovativo, che si trasforma in istantanee di vita vissuta, fotografie sviluppate attraverso un pensiero intenso, un racconto che sa di poesia e che ci ricorda quanto il cantautorato oggi possa fare la differenza.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.