
A poche settimane dall’uscita del suo nuovo album “The Art of Loving”, disponibile dal 26 settembre, e in seguito al lancio del nuovo singolo “Man I Need”, la cantante inglese neo-soul Olivia Dean annuncia “The Art of Loving – Live”, il tour europeo che la porterà per la prima volta in Italia, per una data prodotta da Vivo Concerti prevista per il 22 maggio 2026 al Kozel Carroponte di Milano.
“The Art of Loving – Live” partirà il 23 aprile dall’OVO Hydro di Glasgow fino ad arrivare a due concerti alla 02 Arena di Londra. Il tour proseguirà poi in Nord Europa, fino ad arrivare anche in Italia, rendendo il “The Art of Loving – Live” il più grande tour di Olivia Dean finora, in cui l’artista si esibirà con brani estratti dal nuovo e attesissimo album “The Art of Loving”, oltre che con le canzoni preferite dal suo pubblico quali “Dive” e “The Hardest Part”, tratte dal suo album di debutto candidato al Mercury Prize “Messy”.
Tutte le info per i biglietti
I biglietti saranno disponibili in prevendita esclusiva Vivo Club da mercoledì 27 agosto 2025 alle ore 11:00, online su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati da venerdì 29 agosto 2025 alle ore 11:00.
Chi è Olivia Dean
Olivia Dean è una delle voci più apprezzate degli ultimi anni nel neo-soul e nel pop. Il suo album di debutto “Messy” le ha permesso di affermarsi come astro nascente grazie anche al plauso della critica. I suoi singoli più recenti, “Lady Lady” e “Nice to Each Other”, stanno scalando le classifiche e si sono guadagnati un posto stabile nella Top 10. Di recente Olivia Dean ha aperto alcuni dei concerti di Sam Fender, tra cui anche la data al London Stadium dello scorso 6 giugno, e si è esibita con Sabrina Carpenter al BST Hyde Park di Londra lo scorso 6 luglio. Olivia Dean e Sabrina Carpenter torneranno a esibirsi insieme a ottobre e a novembre 2025 in occasione di alcune date della pop star americana, fra cui 5 concerti sold out al Madison Square Garden di New York.
Nel corso degli anni, Olivia Dean si è esibita in concerti sold out in tutto il mondo, dal The Roundhouse e il Somerset House a Londra, sua città natale, fino ad alcuni dei festival più importanti come il Glastonbury, il Montreux Jazz Festival e tanti altri. Con i suoi ritornelli freschi e senza tempo e le sue influenze musicali multi-genere, Olivia Dean è riuscita a conquistarsi l’affetto dei fan grazie a tre EP e un album che esplorano i temi universali dell’amore, la perdita e tutto ciò che vi sta in mezzo, raggiungendo 14 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.
