Robbie Williams, il 10 ottobre esce l’album “Britpop”: ecco il nuovo singolo “Spies”

20241129-ROBBIE-WILLIAMS-PRESS_S12_1491

Uscirà il 10 ottobre “Britpop”, il nuovo attesissimo album di inediti di Robbie Williams, già in pre-order a questo link. Da oggi è disponibile “Spies”, il nuovo singolo estratto dall’album, in radio da venerdì 25 luglio. Intanto, dopo l’unica data in Italia allo stadio Nereo Rocco di Trieste, continua il tour del cantautore inglese.

“Spies” è un brano indie pop, caratterizzato dal suono della chitarra e con un ritornello orecchiabile, scritto da Robbie e dai suoi collaboratori di lunga data Karl Brazil e Owen Parker.

“Britpop”, il nuovo album di Robbie Williams

La copertina dell’album è un chiaro richiamo al titolo, e presenta un dipinto di uno dei look più iconici di Robbie: la tuta rossa che indossò al Glastonbury Festival nel 1995, all’apice dell’era Britpop.

“Britpop” sarà disponibile in diversi formati, tra cui CD, CD deluxe, musicassetta, alt cassette e in formato digitale, mentre per un periodo limitato, sullo store ufficiale di Robbie Williams, saranno disponibili anche dei bundle autografati.

robbie williams-britpop

Robbie Williams ha dichiarato: “Volevo creare l’album che avrei voluto scrivere e pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995. Era l’apice del Britpop e un’epoca d’oro per la musica britannica. Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di ‘Brit’ e sicuramente anche un po’ di ‘pop’. Sono immensamente orgoglioso di questo progetto e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino. Non vedo l’ora, inoltre, di eseguire uno o due brani dal vivo durante il mio prossimo tour ‘BRITPOP’, che naturalmente partirà dal Regno Unito.”

L’elenco dei brani di “Britpop”

  1. Rocket
  2. Spies
  3. Pretty Face
  4. Bite Your Tongue
  5. Cocky
  6. All My Life
  7. Human
  8. Morrissey
  9. You
  10. It’s OK Until The Drugs Stop Working
  11. Pocket Rocket

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.