Benjamin Clementine a Ostia Antica Festival il 23 luglio con il nuovo disco

Benjamin Clementine

Mercoledì 23 luglio Ostia Antica Festival è pronto a ospitare la voce intensa e inconfondibile di Benjamin Clementine, tra le figure più magnetiche degli ultimi anni. Presenterà il suo quarto disco non ancora pubblicato “Sir Introvert and the Featherweights” con cui ha annunciato l’addio alla scena musicale. Biglietti disponibili a questo link.

Capace di attraversare generi e confini con eleganza e intensità, l’artista inglese descrive la musica uno dei tanti elementi del suo percorso creativo, come confermano i suoi ruoli di attore in Dune, il film di Denis Villeneuve pluripremiato agli Oscar, e in Blitz, con il regista premio Oscar Sir Steve McQueen. 

Con “Sir Introvert and the Featherweights”, Benjiamin Clementine continua il suo viaggio tra stile, equilibrio e poesia. Il suo approccio sperimentale – a volte avanguardistico – al pop, la sua presenza enigmatica, il suo baritono vellutato e la sua vena letteraria sfidano ogni semplice categorizzazione. In questo disco esplora vari temi: il matrimonio, l’amore, l’amicizia, il dolore, la sobrietà, la riconciliazione familiare e l’importanza di cambiare di fronte alle sfide. L’album è stato scritto principalmente tra le montagne di Santa Monica e nella piccola città di Ojai, in California. Le sessioni di registrazione sono state divise tra Los Angeles e Londra, prima che le canzoni fossero completate a Firenze e Roma.   

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.