Ultimo, il 4 luglio 2026 a Tor Vergata il più grande show della sua carriera: tutte le info

Ultimo - Foto di Giulia Parmigiani
Ultimo – Foto di Giulia Parmigiani

Ultimo ha annunciato una grande data a Roma il 4 luglio 2026, il concerto che verrà ricordato come Il Raduno degli Ultimi. Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione di Roma Capitale guidata dal Sindaco Roberto Gualtieri e l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, sarà un evento senza precedenti in cui saranno ospitate decine di migliaia di spettatori.

La Generazione Ultimo ha finalmente un suo raduno, un giorno per celebrare la propria unione, il percorso fatto in questi anni, la tempra di un artista che ha sempre creduto in ciò che non sembrava possibile. Una favola che è entrata nella storia e che è andata oltre, con le sue sole forze, con il talento, con la musica nelle ossa, dalla parte degli Ultimi per essere primi, per sempre.

La conferma è arrivata domenica sera sul palco dello Stadio Olimpicoil decimo della carriera del cantautore romano in soli sei anni, il più giovane artista ad aver mai raggiunto un risultato analogo. Una promessa mantenuta, a lungo attesa dal suo popolo, che accoglie la notizia con un’ovazione fragorosa che sembra non finire mai.

La diretta al parchetto di Ultimo

Una serata speciale, che Ultimo ha festeggiato con il suo pubblico, quello dello stadio e quello a cui ha regalato (con il patrocinio di Roma Capitale), la diretta dell’intero concerto trasmessa su un maxischermo del celebre Parchetto di Ultimo, il luogo in cui tutto è cominciato e che dallo scorso maggio 2024 ospita una targa siglata dal Municipio IV della Capitale, un’area di San Basilio che è ormai chiamata il “Parchetto di Ultimo”, dove Niccolò Moriconi è cresciuto, già da anni meta ricorrente per tutti i suoi fan che ne hanno invaso ogni centimetro di frasi a lui dedicate.

Oltre 7000 fan hanno invaso il Parchetto (evento gratuito e tutto esaurito dopo solo un’ora dall’apertura delle prenotazioni), colti poi dalla sorpresa più inaspettata nel vedere Ultimo arrivare proprio lì in van dopo il concerto, per sventolare davanti a loro una bandiera.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.