
Cresce l’attesa per la seconda edizione di Youth! Argentario, dal 30 luglio al 1° agosto in Piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano (Grosseto). L’ngresso al pubblico sarà completamente gratuito. “Il nostro obiettivo resta quello di far crescere sempre di più questa iniziativa, compreso il contest con il quale si intende coinvolgere e valorizzare le nuove generazioni, offrendo loro un palco, un pubblico e un’opportunità concreta di esprimersi”, afferma Beatrice Sordini, Presidente della Pro Loco Argentario di Porto Santo Stefano.
In cartellone il 30 luglio la presentazione dell’ultimo libro di Ermal Meta, “Le Camelie invernali”, edito da La nave di Teseo. Il romanzo, intenso e suggestivo, racconta una storia di misteri e ombre del passato che si intrecciano con il presente. Al centro ci sono due famiglie, legate da un destino antico e inevitabile. A seguire, il concerto della band Les Votives.
Il 31 luglio sarà la volta di Michele Bravi, cantautore sensibile e raffinato, capace di trasformare le emozioni più intime in musica. A seguire, il concerto dell’eclettica cantautrice Anna Castiglia, che con ironia alterna leggerezza e riflessione, invitando a guardare ai nostri giorni con consapevolezza e maturità. Il 1° agosto sarà Joan Thiele a salire sul palco, artista eclettica e magnetica, con uno stile che mescola sonorità internazionali, elettronica e atmosfere intime.
I vincitori del contest Youth! Argentario
Giglio, Acquachiara e Unadasola sono i vincitori selezionati dalla direzione artistica del Contest Youth! Argentario, alla ricerca di nuovi talenti. I tre artisti avranno l’opportunità di esibirsi dal vivo durante la tre giorni, condividendo il palco con artisti di rilievo nazionale in una location d’eccezione.
