
“The sofa” è il nuovo singolo della band britannica Wolf Alice, contenuto nel loro atteso nuovo album, “The Clearing”, in uscita il 22 agosto e già disponibile in pre-order al seguente link.
“The Sofa” è il ritratto psicologico del nuovo album, un microcosmo dei temi più ampi che affronta: innamorarsi della propria vita per quello che è davvero e finalmente, mentre si invecchia, lasciar andare i sogni irrealizzati senza vergogna, colpa o delusione. Come un sogno ad occhi aperti, “The Sofa” è una ballata al pianoforte arricchita dalla miglior scrittura di Ellie Rowsell, radicale nella sua implacabile onestà.
Rowsell ha commentato: “Il brano parla di non sforzarsi così tanto per capire tutto. È una riflessione sull’invecchiare e di cercare di non tormentarsi per cose che sono successe o non sono successe nella propria vita. Parla anche di cercare di fare i conti con quegli aspetti polarizzanti della propria vita quando si è in una band. Hai appena finito un grande tour, e poi torni a casa, a cenare sul divano. Per me, questo è riassunto in come tratto la TV. Una volta non guardavo mai due volte la stessa cosa, perché pensavo che ci fosse così tanto da scoprire! E ora sono tipo: va bene se voglio semplicemente riguardare Peep Show per la tredicesima volta.”
La Listening Station a Milano dei Wolf Alice
In occasione dell’uscita del nuovo singolo “The Sofa”, da venerdì 11 a domenica 13 luglio, presso il negozio Dischi Volanti in Ripa Ticinese 47 a Milano, verrà allestita una Listening Station (venerdì dalle 16.00 alle 20.00; sabato e domenica dalle 12.00 alle 20.00), che darà modo a tutti i fan di ascoltare il singolo e pre-ordinare a un prezzo speciale il nuovo album della band.

