Il sogno distorto dell’infanzia di Thaeo: il nuovo singolo “Campo di papaveri”

thaeo

“Campo di papaveri” è il nuovo singolo di Thaeo da venerdì 27 giugno. Il brano nasce da un ricordo immaginato, un sogno distorto dell’infanzia: due ragazzini si rincorrono tra i fiori, aprono boccioli ancora chiusi, si sporcano di fango e assaggiano qualcosa che somiglia all’amore, o forse solo all’idea che ne avevano.

Nel brano l’innocenza e la perdita si mescolano. C’è un’estate che esplode tra le dita, il sapore dei semi rubati, la pelle sbucciata e i primi accenni di desiderio. Ma c’è anche una mancanza feroce, che arriva prima ancora che qualcosa possa davvero esistere. 

Il singolo segue l’uscita dell’EP “Adesso tutto sa di te”, un lavoro nato in anni di ascolto e introspezione. Dentro, le emozioni si stratificano: dall’idealizzazione dell’amore alla sua fine silenziosa, dai sogni scritti a quindici anni alle confessioni adulte. Un sound sospeso tra malinconia e lucidità, con violini suonati dallo stesso Thaeo, e un messaggio che brucia: “L’amore che immagini è più forte di quello reale”.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.